Forlì: "Eco e Narciso, il suono e l'immagine" alla Sala Sangiorgi

Forlì: "Eco e Narciso, il suono e l'immagine" alla Sala Sangiorgi

FORLI' - Per la rassegna Narrative 2009 - sezione musica, SABATO 7 MARZO ORE 17,30 ultimo appuntamento del ciclo ECO E NARCISO Il suono e l'immagine, rassegna realizzata con il patrocinio di Alma Mater Studiorum Università di Bologna sede di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena Assessorato alla Cultura, Comune di Forlì.

 

L'appuntamento dal titolo "SACRO E PROFANO: L'IMMAGINE FEMMINILE NEI MOSAICI PARIETALI BIZANTINI" è alle 17,30 presso la Sala Sangiorgi in corso Garibaldi 98 a Forlì.

 

L'evento è dedicato ai mosaici bizantini, ed in particolare alla figura femminile. Le splendide immagini saranno accompagnate dalle esecuzioni delle coriste dell'ensemble "La Gregoriana" diretto da Pia Zanca. L'incontro è condotto da Clementina Rizzardi, professore Ordinario di Antichità Ravennati e Bizantine presso l'Università degli Studi di Bologna e autrice di numerosissime pubblicazioni relative all' iconografia, alla decorazione musiva, all'architettura e alla scultura riferite al territorio di Ravenna e all' area bizantina in generale.

 

L'ingresso è libero.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: Cultura Progetto 0543/35256.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -