Forlì, ecomia sostenibile al centro di un incontro in Comune

Forlì, ecomia sostenibile al centro di un incontro in Comune

FORLI' - Lunedì 22 novembre, alle ore 9.30, presso la Sala Randi del Comune di Forlì ( ingresso da Via delle Torri, 13) si svolgerà un incontro pubblico dal titolo "Per una economia sostenibile dove si incontrano etica ambiente nuova occupazione". L'incontro rappresenta un'occasione per riflettere sui temi della sostenibilità sociale ed ambientale dei processi economici e sui possibili scenari e progetti che si stanno concretizzando nella realtà forlivese.

 

Interverranno il Sindaco, l'Assessore allo Sviluppo Economico, Maria Maltoni, il Preside della Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna, Andrea Segrè, nonché alcuni esperti in materia di finanza etica e commercio equo e solidale. Coordinerà l'incontro il giornalista Fabio Gavelli, esperto di economia sostenibile. In tale occasione, sarà consegnato al Sindaco il riconoscimento di "città equosolidale". Infatti, l'Amministrazione comunale aderendo alla campagna di sensibilizzazione denominata "Città Equosolidali" ha attivato una serie di azioni volte alla promozione e alla valorizzazione del commercio equo e solidale.

 

Tra le azioni intraprese, vi è anche l'inserimento di prodotti del commercio equo e solidale in alcuni dei distributori di apparecchi automatici di alimenti presenti nel palazzo comunale e in alcune sedi decentrate. Ulteriori informazioni sulla tematica e sulle azioni attivate dall' Ente potranno essere acquisite visionando la pagina web del Comune, nel canale tematico "Commercio e Impresa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -