Forlì, economia e ambiente: giovedì ne discute il Pd a Villafranca

Forlì, economia e ambiente: giovedì ne discute il Pd a Villafranca

Economia e ambiente sono i temi di cui il Partito Democratico discuterà giovedì 27 maggio a partire dalle ore 20.45 presso il Polisportivo comunale di Villafranca nell'ambito degli incontri organizzati dal gruppo consiliare del Partito Democratico in Comune a Forlì, dall'Unione comunale e da quella territoriale del Pd forlivese. 

 
Il tema della serata sarà sviluppato da Marco Di Maio, segretario territoriale del Pd forlivese, assieme al consigliere regionale Tiziano Alessandrini, al capogruppo del Pd in consiglio comunale a Forlì, Marcello Rosetti, all'assessore comunale alle Attività produttive, Maria Maltoni, e all'assessore comunale all'Ambiente, Alberto Bellini. 
 
«La difficile situazione economica - dichiara Marco Di Maio - che sta avendo gravi ripercussioni sul mondo del lavoro, che sta avendo un pesante impatto sociale, impone due tipi di interventi: uno nell'immediato, per far fronte a quella che è una vera e propria emergenza sociale; l'altro, invece, di prospettiva. Occorre ripensare al modello di sviluppo che abbiamo seguito fino ad oggi. Un modello che ci ha consentito di ottenere risultati importanti, ma che oggi va mutato per interpretare le nuove sfide della modernità, gettando oggi le basi per costruire il domani che vogliamo. Il Partito Democratico vuole essere questo laboratorio, il laboratorio delle idee, il luogo in cui progettare la società del domani, il luogo in cui costruire ed elaborare le proposte per la Forlì dei prossimi 5, 10, 15, 20 anni». 

 

La serata di giovedì sostituisce quella prevista per il 1° giugno, che si svolgerà regolarmente presso l'Arena del liscio di Vecchiazzano ma avrà per tema "I servizi pubblici che vogliamo" e un'analisi della situazione delle società partecipate a cui interverrà anche il sindaco di Forlì, Roberto Balzani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -