Forlì: Edizioni In lancia l'Agenda filosofica 2009

Forlì: Edizioni In lancia l'Agenda filosofica 2009

FORLI' - Il successo della prima agenda filosofica, proposta dalle edizioni IN Magazine nel 2008, ha permesso di comprendere quanto il pubblico sia sempre più affascinato e desideroso di comprendere un mondo, quello interiore, che spesso la routine e gli impegni quotidiani tengono celato e sopito.

 

"Che cos'è filosofia?" è il tema della Agenda Filosofica 2009, nella quale le 52 settimane dell'anno sono scandite da riflessioni e spunti d'indagine che riaffiorano dal passato, attraverso alcuni dei più illustri pensatori di ogni tempo, che hanno saputo trovare chiavi di lettura sempre nuove sulla filosofia.

 

Curatore di questo "zibaldone" di saggezza è Rocco Ronchi, professore ordinario di Filosofia Teoretica all'Università dell'Aquila e docente di Scienze delle Comunicazioni alla Bocconi di Milano, che guida il lettore in una disciplina che è prima di tutto pratica di vita ed esercizio spirituale. "La domanda sul senso del nostro ‘essere nel mondo' - spiega nella introduzione Rocco Ronchi - non può infatti essere evasa, pena il venir meno dell'umanità stessa".

 

L'Agenda Filosofica 2009 si configura quindi come un indispensabile compagno di viaggio per annotare appuntamenti e una guida illuminata per riflettere sul nostro tempo, grazie a concetti divenuti ormai immortali. S.Agostino, Aristotele, Epicuro, Galileo, Hegel, Kant, Marx, Platone, Seneca sono solo alcuni dei filosofi citati nell'agenda, che con le sue 144 pagine conduce il lettore in un percorso autentico e prezioso. Tale viaggio non vuole essere solo "simbolico", ma anche reale: l'editore, infatti, ha già in cantiere per i prossimi anni nuove agende dedicate ad altri temi filosofici. Nel 2010 filo conduttore sarà "DIO", nel 2011 "L'ANIMA", mentre "IL MONDO" sarà l'argomento del 2012. 

 

L'Agenda, di formato originale (10x17 cm con copertina nera) e semplice utilizzo, è in vendita in tutte le librerie d'Italia al costo di 10 euro e sarà presente anche nelle fiere dedicate alla cultura e della letteratura. La tiratura è di 7mila copie.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori info visitare il sito Internet www.inmagazine.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -