Forlì, Electrolux. Alessandrini (Pd): "Stabilimento è ricchezza per la comunità"

Forlì, Electrolux. Alessandrini (Pd): "Stabilimento è ricchezza per la comunità"

"Lo stabilimento forlivese di Electrolux rappresenta una ricchezza per l'intera comunità. Una ricchezza che gli amministratori locali e i rappresentanti delle forze politiche devono preservare e sorreggere, soprattutto in tempi di stringente crisi economica come quelli che stiamo attraversando". Lo afferma Tiziano Alessandrini, candidato del Pd al consiglio regionale. 


"L'annuncio arrivato nei giorni scorsi di 300 esuberi, circa il 30% dell'intera forza lavoro occupata, desta profonda preoccupazione e spinge tutti noi a fare squadra per mettere in campo azioni coordinate ed efficaci - afferma Alessandrini -. L'obiettivo comune dev'essere quello di trovare il giusto equilibrio tra la proprietà e i rappresentanti dei lavoratori per salvaguardare la manodopera, una delle più qualificate dell'intero gruppo industriale, e lo stesso impianto forlivese, irrobustendolo e qualificandolo con gli investimenti previsti per avviare nuove linee di produzione".

"Investendo sul futuro tutti insieme, senza perdere forza lavoro per strada, possiamo sconfiggere la crisi - è l'esortazione del candidato -. In questa direzione va il mio totale impegno. Esprimo piena solidarietà e vicinanza ai lavoratori in queste fase di incertezza e garantisco la mia massima collaborazione alle forze sindacali, ai rappresentanti dei lavoratori e alla proprietà dell'azienda, per arrivare insieme ad una soluzione che salvaguardi posti di lavoro e sito produttivo".  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -