Forlì, elezioni comunale. Bartoletti: ''Noi ci saremo, da soli''

Forlì, elezioni comunale. Bartoletti: ''Noi ci saremo, da soli''

FORLI’ - Ad un anno dalle prossime elezioni amministrative, Viva Forlì si muove, annunciando un candidato Sindaco per il 2009. L’analisi sull’attuale governo della città non risparmia colpi, partendo dalla conferenza dibattito svoltasi lunedì mattina, alla quale hanno partecipato i consiglieri comunali del partito ed il leader Marino Bartoletti. “Dopo un anno di scandali e ad un anno dalle prossime elezioni, per aprire gli occhi ai forlivesi cos’altro deve succedere?”.


“Un anno di scandali, bugie, isterismi, coperture insabbiamenti, oggi quale sarebbe il giudizio di un cittadino?”. Questa la domanda che pone Bartoletti, riferendosi ai casi che hanno coinvolto l’amministrazione pubblica, dagli affidi a Rifiutopoli, dal bilancio all’Iper.


Il giornalista sportivo parla di “impunità di assessori che si fanno complici di abusi, per i quali un cittadino comune rischierebbe la galera”, e di un “sindaco che copre le malefatte dei colleghi, come un bambino bugiardo”.


Alla domanda: “Perché il Comune si è costituito parte civile nella vicenda dei due scoperti a fare l’amore nelle sedi pubbliche e non per la vicenda di Rifuutopoli?”, i cittadini intervenuti alla competenza applaudono.


Frecciate anche contro Pier Giuseppe Bertaccini (in arte 'Sgabanaza'), che dopo essersi candidato come sindaco nel 2004, in alternativa ai due poli, è entrato a far parte della maggioranza e pare ormai prossimo un suo ingresso in giunta. “Parlo di onore – esplicita Bartoletti – non ha senso concedersi per un assessorato di serie b”.


Insomma nessuna pietà per la giunta Masini solo il desiderio di ascoltare un ‘mea culpa’: “scusate cittadini abbiamo sbagliato”. E in vista delle elezioni comunali del 2009, anche Lauro Biondi (unico esponente del Pri in Consiglio comunale, passando dal centrodestra al centrosinistra) interviene al dibattito e promette: “Andremo avanti insieme”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -