Forlì, elezioni: il consenso c'è, Balzani candidato alle primarie

Forlì, elezioni: il consenso c'è, Balzani candidato alle primarie

Forlì, elezioni: il consenso c'è, Balzani candidato alle primarie

Roberto Balzani è pronto a scendere in campo alle primarie del Partito democratico per la scelta del candidato sindaco. Dopo settimane di confronto e dibattito, il professore forlivese (preside della Facoltà di Conservazione dei Beni culturali a Ravenna e presidente dell'Associazione Mazziniana Italia) ha raccolto il sostegno necessario per correre alle primarie. La raccolta delle firme comincerà nelle prossime settimane, ma il numero di ‘pre-adesioni' è già sufficiente.

 

La notizia è già stata comunicata formalmente da Balzani (classe 1961) al segretario comunale del Pd, Elisa Massa, e a quello territoriale, Alessandro Castagnoli. La sua candidatura sarà formalmente comunicata durante i prossimi appuntamenti interni del partito.

 

La prima data utile dovrebbe essere quelle di giovedì 2 ottobre, quando l'Assemblea comunale si riunirà alla ‘Casa del lavoratore' di Bussecchio con all'ordine del giorno proprio il tema delle candidature a sindaco pervenute. Le elezioni primarie si svolgeranno, invece, il prossimo 14 dicembre.     

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Abbiamo raggiunto - spiega lo stesso Balzani - un numero consistente di pre-adesioni e comunque che ci consentirà di formalizzare nelle prossime settimane la mia candidatura". Il professore attende a compiere ragionamenti politici: fino ad almeno giovedì nessuna dichiarazione attraverso i mezzi d'informazione, ma solo all'interno del partito. Dal giorno dopo si aprirà la campagna elettorale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -