Forlì, elezioni: il Pdl ha scelto Rondoni

Forlì, elezioni: il Pdl ha scelto Rondoni

Alessandro Rondoni assieme a Pierferdinando Casini

FORLI' - Il Pdl insisterà per avere Alessandro Rondoni come candidato sindaco. Lo ha deciso il direttivo provinciale di Forza Italia riunitosi martedì sera. Rondoni, attuale direttore del settimanale "Il Momento" è l'uomo su cui Antonio Nervegna, leader locale del Pdl, da sempre punta per cercare di unire il centrodestra attorno ad un'unica candidatura. Un'ipotesi che piace anche all'Udc, mentre la Lega Nord è pronta a presentarsi da sola col proprio candidato, Valerio Melandri.

 

"Abbiamo accolto la disponibilita' data da suo tempo da Rondoni, ora attendiamo cosa ci dira' lui", spiega Antonio Nervegna, capogruppo di Fi-Pdl in Comune a Forli'. Rondoni sara' impegnato in questi giorni con le celebrazioni per il novantesimo anno della fondazione del settimanale cattolico 'Il Momento', evento che probabilmente farà slittare un suo pronunciamento in merito.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Difficile a questo punto correre in alleanza con la Lega Nord, che ha sempre detto di non gradire la candidatura di Rondoni. "Ognuno ha la sua dialettica personale- osserva Nervegna-, ma oltre alle parole ci sono i fatti, che dicono che Pdl e Lega governano con una piattaforma programmatica condivisa a livello nazionale. E' assurdo, quindi, dividersi sui nomi".

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    un Rondoni non fa primavera.... ora il programma del centro sinistra dovrà parlare di laicità.

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    E' ufficiale...la pdl ha voluto rompere l'unità del centro-destra..PER PERDERE APPOSITAMENTE! Chissà che accordo hanno stipulato Balzani-Bartolini e Nervegna..e chissà se tutto il PD forlivese si aspettava questo aiuto insperato da parte dei due rappresentanti del PDL. Per fortuna una scelta alternativa c'è. Io voterò Lega e come me tanti conoscenti.

  • Avatar anonimo di Cino
    Cino

    Ottima scelta. Forza Rondoni non ci deludere !!!!!!!!

  • Avatar anonimo di Marco
    Marco

    Se questa è la scelta, voterò Pdl.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -