Forlì, "Energia dalla natura": conferenza all'Itis

Forlì, "Energia dalla natura": conferenza all'Itis

FORLI' - Evento a corollario della mostra "Energia della Natura", allestita nei laboratori dell'ITIS di Forlì di viale della Libertà 14, è la conferenza pubblica tenuta dal professor Carlo Alberto Nucci, in programma per mercoledì 11 maggio alle ore 17. L'appuntamento è nell'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Industriale Statale, per parlare di "Smart grids e produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili".


Carlo Alberto Nucci è docente di Sistemi Elettrici per l'Energia del Dipartimento di Ingegneria Elettrica, e vicepreside della Facoltà di Ingegneria di Bologna.
La conferenza è organizzata dai promotori della mostra - Comune di Forlì, RInnova, WWF Forlì, ITIS "Marconi" - in collaborazione con l'Associazione Nuova Civiltà delle Macchine.
L'ingresso è libero.
Al termine della conferenza è prevista una visita guidata all'esposizione "Energia della Natura", allestita nei laboratori dell'Istituto.


Si tratta di un vero e proprio viaggio all'interno della storia energetica aperto a tutti in orario scolastico mattutino (in altri orari su prenotazione), che prevede visite guidate e attività pratiche per i ragazzi della scuola primaria (quarta e quinta elementare) e secondaria di primo grado, fino al 31 maggio 2011.
Per informazioni e prenotazioni per gruppi e classi in visita alla mostra: tel. 0543 32087 - 334 1921829 (Barbara Casadei); e-mail:barbara.casadei@romagnainnovazione.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -