Forlì, "Energia dalla natura": conferenza all'Itis

Forlì, "Energia dalla natura": conferenza all'Itis

FORLI' - Evento a corollario della mostra "Energia della Natura", allestita nei laboratori dell'ITIS di Forlì di viale della Libertà 14, è la conferenza pubblica tenuta dal professor Carlo Alberto Nucci, in programma per mercoledì 11 maggio alle ore 17. L'appuntamento è nell'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Industriale Statale, per parlare di "Smart grids e produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili".


Carlo Alberto Nucci è docente di Sistemi Elettrici per l'Energia del Dipartimento di Ingegneria Elettrica, e vicepreside della Facoltà di Ingegneria di Bologna.
La conferenza è organizzata dai promotori della mostra - Comune di Forlì, RInnova, WWF Forlì, ITIS "Marconi" - in collaborazione con l'Associazione Nuova Civiltà delle Macchine.
L'ingresso è libero.
Al termine della conferenza è prevista una visita guidata all'esposizione "Energia della Natura", allestita nei laboratori dell'Istituto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Si tratta di un vero e proprio viaggio all'interno della storia energetica aperto a tutti in orario scolastico mattutino (in altri orari su prenotazione), che prevede visite guidate e attività pratiche per i ragazzi della scuola primaria (quarta e quinta elementare) e secondaria di primo grado, fino al 31 maggio 2011.
Per informazioni e prenotazioni per gruppi e classi in visita alla mostra: tel. 0543 32087 - 334 1921829 (Barbara Casadei); e-mail:barbara.casadei@romagnainnovazione.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -