Forlì: Energia della Natura, inaugurazione del percorso tra scienza e tecnologia

Forlì: Energia della Natura, inaugurazione del percorso tra scienza e tecnologia

FORLI' (FC) - "Energia della Natura" è un percorso didattico che prevede una mostra e laboratori ospitati nella sede dell'ITIS di Forlì (Istituto Tecnico Industriale Statale "G. Marconi", viale della Libertà 14). Un vero e proprio viaggio all'interno della storia energetica, aperto ai ragazzi della scuola primaria (quarta e quinta elementare) e secondaria di primo grado, dal 21 marzo al 31 maggio 2011.

L'iniziativa, voluta dal Comune di Forlì, è stata realizzata da RInnova Romagna Innovazione in collaborazione con il WWF di Forlì.

L'inaugurazione della mostra, allestita nei laboratori dell'ITIS, si tiene sabato 19 marzo alle ore 11. Il taglio del nastro sarà preceduto dalla presentazione dell'iniziativa nell'Aula Magna della scuola, da parte dei rappresentanti del Comune di Forlì, RInnova e WWF.

Alberto Bellini, Assessore all'Ambiente del Comune di Forlì e ricercatore dell'Università di Modena - Reggio Emilia, introdurrà la mostra con un intervento dedicato alle "Tecnologie per la conversione di energia da fonti rinnovabili".
A seguire una visita guidata alla mostra.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -