Forlì: entro l'estate arrivano in città 10 autovelox fissi
Forlì: entro l'estate arrivano in città 10 autovelox fissi
FORLI' - Per la prossima estate guai a chi pigia l'acceleratore nell'area di Forlì. La Provincia sta installando, infatti, una decina di autovelox fissi ai bordi delle strade di maggior traffico e di maggior incidentalità. A Forlì le strade interessate saranno viale Roma, via del Partigiano, via Cervese, via Bidente (nell'area tra Carpena e Meldola), via Lughese, via Firenze, via Costanzo II, via Ravegnana, viale Bologna e via Decio Raggi.
Le postazioni non saranno sempre funzionanti. La Provincia, delle dieci previste, ne terrà accese due a rotazione. I siti ufficiali degli autovelox sono in corso di definizione, ma già in alcuni punti, come, come in via Costanzo II, le temute colonnine sono già state montate.
La Provincia, comunque, provvederà a segnalare gli autovelox con la segnaletica ed anche pannelli elettronici. In tutto dovrebbero sorgere una ventina di autovelox fissi in tutto il territorio provinciale, secondo i programmi dell'ente. Ogni postazione, per altro, costa circa 30mila euro tra segnaletica e apparecchiature.