Forlì: epressioni e sentimenti in Mostra

Forlì: epressioni e sentimenti in Mostra

FORLI' - "Niente è come sembra, niente è come appare", questo è il suggestivo titolo della Mostra che verrà inaugurata a Forlì, domenica 13 dicembre alle ore 16,00 presso la saletta di c.so Mazzini 124. Si tratta di un evento particolarissimo, organizzato e fortemente voluto dalla cooperativa sociale Lamberto Valli di Forlimpopoli, che mette in esposizione espressioni di vita frutto del forte rapporto quotidiano dei ragazzi disabili e degli operatori del Centro Residenziale della cooperativa.

 

"Con questa iniziativa - spiega Antonella Lugaresi, presidente della "Lamberto Valli" - non proponiamo alla città la classica mostra degli elaborati dei nostri laboratori, ma vogliamo condividere emozioni e sentimenti che si vengono a creare vivendo la quotidianità con i nostri ragazzi disabili: ciò che verrà esposto, quindi, rappresenta varie tipologie di espressioni, riflesso di quanto avviene ogni giorno nel nostro Centro Residenziale. Si tratta anche del frutto di un lavoro molto impegnativo dei nostri operatori, che, tramite questo evento, viene donato anche ai ragazzi stessi ed alle loro famiglie, perché possano percepire al meglio tratti importanti e sentimenti del nostro vivere quotidiano".

 

Nel dettaglio le "espressioni" della "Lamberto Valli" sono terracotte, gessi, disegni, dipinti, fotografie, pannelli decorati, visibili al pubblico fino al 20 dicembre con orario 10,30-12,00 e 17,00-19,00. Mercoledì 16 dicembre, poi, alle ore 21, la mostra si arricchirà di un ulteriore evento: la lettura di alcuni brani scritti dai  giovani ospiti, nei quali gli autori si descrivono, parlano di sè stessi e del loro mondo.

 

L'evento sarà ripetuto a Forlimpopoli, dal 2 al 10 gennaio 2010, presso la sala mostre della Rocca di piazza Garibaldi. Info: cooperativa sociale "Lamberto Valli" tel. 0543-743121

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -