Forlì: esce di strada e distrugge la sua 'Uno', paura per un 78enne

Forlì: esce di strada e distrugge la sua 'Uno', paura per un 78enne

Forlì: esce di strada e distrugge la sua 'Uno', paura per un 78enne

FORLI' - A circa 40 chilometri orari esce di strada e distrugge la sua "Fiat Uno". Protagonista suo malgrado dell'incidente è un anziano di 78 anni. L'episodio si è consumato venerdì pomeriggio in via Lughese appena fuori il centro abitato di Villafranca. L'uomo stava percorrendo l'arteria in direzione Forlì a bassa andatura. Quando si è visto sorpassare (regolarmente) da un camion, il ‘nonnino' si è impaurito, perdendo il controllo dell'auto "stampandosi" nel fosso.

 

>LE IMMAGINI DEI DUE INCIDENTI IN VIA LUGHESE

 

Nell'impatto contro la spalletta sovrapposta del fossato la parte anteriore della "Uno" è andata completamente distrutta. Il 78enne è stato soccorso dai Vigili del Fuoco perché rimasto intrappolato con un piede sotto il pedale. Poi è stato preso in cura dai sanitari del ‘118'. Pur cosciente, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano con "codice 3". Per ricostruire la dinamica dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale.

 

AUTO IN FIAMME DOPO SCONTRO - Poco più tardi, sempre in via Lughese in corrispondenza dell'intersezione con via Minarda, un "Fiat Punto" ha preso improvvisamente fuoco dopo essersi scontrato con "Lancia Y10". Il conducente ha immediatamente il mezzo prima che venisse completamente divorata dalle fiamme. Anche in questa circostanza sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Municipale. La strada è stata temporaneamente chiusa alla circolazione per consentire le operazioni di soccorso tra via Lunga e via Minarda.

 

Secondo quanto ricostruito, la 'Punto' stava percorrendo la via Lughese verso Forlì. Nell'affrontare la svolta a sinistra per via Minarda si è scontrata con la 'Y10' che provenieva dalla direzione opposta. In seguito all'impatto la 'Punto' ha preso fuoco. Nessuno dei conducenti, tutti giovani, ha riportato lesioni. Sottoposti al test dell'etilometro, sono risultati negativi.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -