Forlì: "Estate in Musica", stage estivo al Liceo Musicale

Forlì: "Estate in Musica", stage estivo al Liceo Musicale

Il Liceo Musicale di Forlì organizza anche quest'anno uno stage estivo aperto ai giovani musicisti dagli 8 ai 14 anni. I partecipanti frequenteranno vari laboratori - musica, canto, ritmica, lettura musicale, teatro - per mettere in piedi nel giro di una settimana uno spettacolo teatrale, in un'atmosfera di assoluta libertà creativa, aperta alle proposte e idee dei ragazzi.

 

La novità di questa edizione è il laboratorio di lingua inglese, in cui i partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di dialoghi in inglese e impareranno le canzoni dello spettacolo in lingua. Lo stage si propone quindi, non solo come un'attività ludica per permettere ai ragazzi di stare insieme e divertirsi, ma anche come un'iniziativa formativa per l'apprendimento di nuove conoscenze in ambito musicale e linguistico.

 

Lo stage si tiene dal 5 al 9 luglio tutti i giorni dalle ore 9 alle 16, con la possibilità di usufruire della mensa organizzata dal Liceo con una quota aggiuntiva di 30 euro. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno: possono partecipare allo stage sia i ragazzi con una discreta preparazione musicale (III e IV anno di studio), sia i principianti con conoscenze basilari di musica e di uno strumento (I e II anno di studio).

 

I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito del Liceo www.liceomasini.it o in segreteria, da consegnare con la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione (pari a 20 euro), da versare entro il 15 giugno alla Tesoreria della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna. La quota di partecipazione è di 130 euro.

Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del Liceo per ulteriori informazioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -