Forlì: estratti i numeri vincenti della Lotteria di Forlì

Forlì: estratti i numeri vincenti della Lotteria di Forlì

Venerdì 29 Gennaio 2010 presso il ristorante "In Fattoria" di Sadurano si è svolto l'atto finale della "Lotteria di Forlì - città della solidarietà", promossa da Ass. Amici di Sadurano, Consorzio Solidarietà Sociale, Comitato Paritetico per il Volontariato e Assiprov.

 

L'iniziativa, giunta alla nona edizione, rappresenta la volontà di diverse espressioni di cooperazione sociale, volontariato e associazionismo locale di promuovere sul territorio la cultura della solidarietà e di sostenere progetti che ne sono espressione.

 

All'evento hanno partecipato l'on. Sauro Sedioli, l'assessore al Welfare Davide Drei, l'ex sindaco di Castrocaro Maurizio Fussi, il direttore di Confcooperative Pierlorenzo Rossi, i rappresentanti delle organizzazioni promotrici (Gilberto Bagnoli - Assiprov, Fabio Magnani - Consorzio Solidarietà Sociale, Stefano Scozzoli - Amici di Sadurano, Jhonny Grifoni - Comitato Paritetico) e tante persone che in questi mesi si sono impegnati nella vendita degli oltre  17.500 biglietti della Lotteria,  garantendo così, al netto delle spese,  un importo da destinare ai progetti di 11.000,00 euro. Nel corso della serata, allietata dal popolare Sgabanaza, sono stati estratti i 50 biglietti vincenti (che riportiamo di seguito) e sono stati consegnati i contributi ai migliori progetti selezionati dalla Commissione Esaminatrice.

 

Per la sezione "cooperazione sociale" è stata premiata, con 3.000,00 euro  la Cooperativa sociale Spazi Mediani per il progetto "Cura chi ti cura" che prevede il consolidamento del "Punto Badanti", lo sportello di incrocio fra famiglie e badanti qualificate e referenziate. 2000,00 euro, sempre in  questa sezione, sono andati alla cooperativa sociale L'Accoglienza per il progetto "Educare come persona nella Comunità" (laboratori  e interventi educativi dedicati alle scuole elementari e medie di Ca' Ossi.

 

Nell'ambito della sezione "volontariatosono stati destinati 2.000,00 euro all'Ass. Paolo Babini per il progetto "La Stanza della Musica", (allestimento di una stanza-laboratorio musicale per l'alfabetizzazione musicale dei giovani) e 1.500,00 euro all'Ass. Anziani Primavera per il progetto "Mai più Soli", (attività rivolte ad anziani ammalati di Parkinson e Alzheimer).

 

Due riconoscimenti di 750,00 euro sono poi stati assegnati all'Ass. Raggio di Sole per il progetto                 "Insieme - reti territoriali di prossimità"  per attività integrate fra diverse realtà nel campo della disabilità e all'associazione Gruppo K per il progetto "Campo estivo a Camposonaldo".

 

Infine, in continuità con le precedenti edizioni, è stato consegnato un contributo di 1.000,00 euro per il Fondo Carcere, al fondatore della Comunità di Sadurano Don Dario Ciani, da anni assistente spirituale del carcere di Forlì che ha ricordato ai presenti la condizione di  sovraffollamento e abbandono (per assistenza psicologica e rieducativa) che vivono i carcerati nella nostra città.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di marinag
    marinag

    dove sono i numeri? grazie

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -