Forlì, esuberi a Villa Serena-Villa Igea: Bartolini (PdL) porta il caso in Regione
Forlì, esuberi a Villa Serena-Villa Igea: Bartolini (PdL) porta il caso in Regione
FORLI' - "Allarmante la condizione dei lavoratori delle case di cura private Villa Igea e Villa Serena." Luca Bartolini, Consigliere Regionale PDL, non nasconde la sua preoccupazione e il disappunto per i 60 esuberi. "Il mondo del lavoro- dichiara Bartolini- sta attraversando una pesante crisi che interessa sia le aziende che i dipendenti. Nel caso specifico, però, la crisi rischia di abbattersi solo sui dipendenti visto che molti ritengono che la scelta sia motivata dalla volontà di fare cassa, sulla pelle dei lavoratori".
"Se nessuno fermerà tale proiezione, il 50% dei dipendenti di una società accreditata con il servizio sanitario regionale, si troverà senza lavoro, una situazione drammatica, aggravata dalla grave crisi economica in atto , che getterebbe numerose famiglie nella disperazione. Il gesto doloso ai danni dell'Amministratore delegato della Spa, al quale va tutta la mia solidarietà, atto assolutamente deprecabile, è espressione della pesante situazione che questi lavoratori sono costretti a subire", commenta Bartolini, che sulla questione ha presentato un'interrogazione in Regione.
E ancora: "Il grave conflitto di interressi del Sindaco Balzani che non a caso non presiede, al pari dei suoi predecessori, la conferenza socio-sanitaria, non vorremmo che rappresentasse un freno per le istituzioni per intervenire in maniera energica mettendo, ad esempio, in discussione l'accreditamento della struttura con il servizio sanitario regionale. Confido che Errani dimostri di avere più a cuore il futuro del personale a rischio che non le ambizioni espansionistiche della società privata che gestisce Villa Serena e Villa Igea".