Forlì: evento benefico a sostegno del Villaggio della Gioia

Forlì: evento benefico a sostegno del Villaggio della Gioia

FORLI' - Musica al servizio della solidarietà. Nasce con questo spirito lo spettacolo "Finché ho la voce... canto!", in programma martedì 1 dicembre  al teatro Diego Fabbri di Forli'.

 Protagonista del concerto l'artista Gianluca Fantelli, affetto da SLA, ovvero Sclerosi Laterale Amiotrofica, malattia degenerativa del sistema nervoso, che per contrastare questo male ha deciso di non arrendersi e di mettere la sua arte al servizio di altri meno fortunati.

 

Fantelli, accompagnato al piano da Luca Bollini e dalla Freestyle Acoustic Band, attraverso quindici tra canzoni, brani recitati e contribuiti video, racconterà la storia della sua vita per avvicinare il grande pubblico ad una malattia poco conosciuta come la SLA e dare voce a chi non ha voce.

Il cantante bolognese ha deciso di devolvere interamente il ricavato della serata per la costruzione del Villaggio della Gioia progetto dell'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

 Il complesso abitativo, promosso dall'associazione fondata da don Oreste Benzi, nasce a Villafranca di Forli', per sostenere le famiglie in difficoltà ed evitare l'allontanamento dei figli dai propri genitori naturali.

 

La serata è  a cura dell'Ass. Amici del Villaggio della Gioia. Per maggiori informazioni sul progetto del Villaggio è possibile consultare il sito www.villaggiodellagioia.org o chiamare il n. verde gratuito 800.629.639

Per la prevendita dei biglietti  e' possibile contattare il nostro ufficio sempre al n. gratuito800.629.639

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -