Forlì, fallito assalto al bancomat de ''I Portici''

Forlì, fallito assalto al bancomat de ''I Portici''

Forlì, fallito assalto al bancomat de ''I Portici''

FORLI' - Tentato assalto domenica pomeriggio al bancomat del centro commerciale "I Portici". I malviventi hanno tentato di far esplodere lo sportello automatico dell'agenzia "Monte dei Paschi" di Siena con del gas acetilene, ma qualcosa non ha funzionato. Il cavo elettrico per innescare l'esplosione si è incendiato, costringendo i banditi all'improvvisa fuga. Sul posto sono intervenute le Volanti della Questura di corso Garibaldi ed i Vigili del Fuoco.

 

L'allarme è scattato alle 14.30, quando i sensori del centro commerciale hanno segnalato la presenza di fumi. Subito si sono attivate le guardie giurate. Quando sono arrivate sul posto la saracinesca era integra. Vicino al bancomat due bombole acetilene ed ossigeno. Da una prima ricostruzione dei fatti, i malfattori sono entrati passando attraverso i garage sotterraneo riservato ai condomini e ai clienti del centro. Quindi sono risaliti attraverso la galleria, arrivando così allo sportello automatico.

 

Ma qualcosa non ha funzionato, costringendo i banditi alla fuga. Solo nella nottata tra il 23 e il 24 maggio scorso è stato messo a segno un colpo tra i 90mila e i 100mila euro. In quell'occasione i banditi riuscirono a strappare il bancomat con un piede di porco per poi trascinarlo a mano e caricarlo su un furgone.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -