Forlì: Federimpresa alla 4a edizione di "Matching"

Forlì: Federimpresa alla 4a edizione di "Matching"

FORLI' - Sono 40 le aziende della provincia di Forlì Cesena che dal 17 al 19 novembre prossimi a Fieramilano, Rho-Pero, prenderanno parte alla quarta edizione di Matching, l'evento organizzato da Compagnia delle Opere, per dare una concreta opportunità di sviluppo e di relazioni alla piccola e media impresa, quest'anno promossa presso le aziende del nostro territorio in partnership con Federimpresa Confartigianato Forlì-Cesena.

 

La manifestazione vedrà una nutrita partecipazione delle imprese della provincia e di 5 aziende in fase di start up, coadiuvate dal Cise, l'azienda speciale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

 

Matching rappresenta un'occasione unica di incontro fra le imprese che vogliono ampliare le proprie prospettive di business. La peculiarità dell'appuntamento s'incentra sulla programmazione di incontri richiesti dai partecipanti.

Le aziende che aderiscono all'evento descrivono, sul sito web appositamente creato, la propria attività e le proprie esigenze, i prodotti, i servizi, le peculiarità e i vantaggi delle proprie offerte. Una volta identificate per ciascuna azienda partecipante le prospettive di mercato sono state incrociate le esigenze realizzando una vera e propria agenda di appuntamenti per i tre giorni dell'evento.

 

Spiegano Fabiola Foschi e Paola Ravaglioli, che hanno coordinato la partecipazione all'evento milanese delle aziende associate a Confartigianato e alla Compagnia delle Opere della provincia "ciascun partecipante è al contempo venditore e fornitore: può essere selezionato da potenziali clienti interessati alle proposte commerciali offerte e, al contempo, ha l'opportunità di selezionare nuovi fornitori e partner. Grazie alla formula del Servizio di Programmazione Incontri le aziende giungono alla manifestazione sapendo già con quali potenziali partner avviare una trattativa."

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le giornate di lavoro in fiera rappresentano il momento di verifica di un lavoro condiviso con le imprese partecipanti, programmando in anticipo gli incontri di business tra le imprese stesse, nonché un'opportunità di approfondimento attraverso i numerosi workshop in calendario nei tre giorni di Matching. "Iniziative di questo tipo sono fondamentali per le imprese, perché consentono loro di usufruire di contatti e di una rete di conoscenze, che, talvolta, per motivi dimensionali ed economici, sono loro precluse. Federimpresa Confartigianato Forlì-Cesena ha promosso l'iniziativa presso le imprese associate nella consapevolezza che la creazione di reti d'impresa e l'internazionalizzazione siano uno strumento chiave per affrontare le attuali difficoltà del sistema imprenditoriale". Conclude il presidente di Federimpresa Stefano Ruffilli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -