Forlì, festa del 150esimo al Circolo Arci di Bagnolo

Forlì, festa del 150esimo al Circolo Arci di Bagnolo

FORLI' - In occasione del 150°anniversario dell'Unità d'Italia, il Comitato Arci di Forlì e il Circolo Arci di Bagnolo organizzano venerdì 25 marzo 2011, alle ore 21.00, presso il Circolo Arci di Bagnolo in Via Cervese 186 - Bagnolo, la "Festa per l'Unità d'Italia 1861-2011".

 

 Il programma dell'iniziativa prevede un Concerto del Coro Gruppo Alpini Forlimpopoli, in cui saranno eseguiti i brani patriottici più noti del periodo risorgimentale e di fine ‘800 - inizi ‘900. Seguirà una conferenza in cui interverranno Michele Drudi (Presidente Arci Forlì), Bruno Ravaioli (Presidente Circolo Arci Bagnolo) e Gabriele Zelli (Legacoop Forlì-Cesena), che si soffermerà in particolare sui fatti salienti del Risorgimento nel forlivese e sul ruolo svolto a livello nazionale da concittadini come Aurelio Saffi, Antonio Fratti e Alessandro Fortis.

 

 Al termine sarà offerto un buffet a tutti i partecipanti.

I cittadini sono invitati!

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di ildebrando
    ildebrando

    Finalmente una bella iniziativa in un circolo arci, anche se Zelli è come il prezzemolo, lo si trova ovunque! Ma quando organizza queste iniziative all'interno di un circolo sociale lo sa che sono ammessi solo i soci e che non possono accedere tutti i cittadini indistintamente?i

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -