Forlì: Festival Crisalide, secondo weekend al via

Forlì: Festival Crisalide, secondo weekend al via

FORLI' - Il 23 ottobre alle 21 presso l'Ex Filanda a Forlì, il Festival Crisalide, ideato e organizzato dalla compagnia Masque teatro, apre la seconda settimana di programmazione con lo spettacolo NN di Sonia Brunelli. La danzatrice di Forlì è tra i talenti più promettenti della nuova generazione della ricerca in Italia e, nella performance che la vede da sola in scena, propone un ritorno al gesto puro.

 

"NN è la caduta in un luogo d'origine, in una condizione prelinguistica sentita come stato privilegiato e primordiale del gesto liberato da ogni attribuzione rigida di senso. La figura vive in una tensione di prossimità al limite che trattiene il gesto nel suo compiersi. In condizione di stallo il movimento entra in un'oscillazione ritmica, si carica di tempo generando l'attesa, la proiezione di un possibile svolgimento che dall'origine lo conduce a qualcos'altro. NN è scelta di un movimento che ribadisce e riafferma se stesso sdoppiandosi e scavandosi nella sua negazione. Un movimento che spazza via e impedisce il sorgere di un'individualità umana".

 

Alla performance segue, alle 22.30, "end game..." degli Hotel Nuclear, una video/installazione/concerto a partire dall'opera dello scrittore britannico James Graham Ballard, autore di romanzi, fortemente ispirato dalla cultura surrealista.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info e prenotazioni:
tel. 0543/370506 mob. 393/9707741
e-mail masque@masque.it
www.masque.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -