Forlì: festival "Mondo", bando per i giovani artisti

Forlì: festival "Mondo", bando per i giovani artisti

Forlì: festival "Mondo", bando per i giovani artisti

FORLI' - Al via un'iniziativa e un premio rivolti a giovani performer, danzatori ed attori. Il secondo atto del festival "Mondo", promosso dal Comune di Forlì nell'ambito di 'Italia creativa', che svolgerà a Forlì dal 17 aprile al 16 maggio. Per l'occasione è stato redatto un bando di partecipazione rivolto a performer, danzatori e attori di età inferiore a 35 anni e residenti in Italia.  Il festival vede la direzione artistica, a cura della compagnia Masque teatro.

 

Si propone quale palcoscenico privilegiato atto a convogliare l'attenzione dei media e degli operatori di settore sulle nuove realtà. Agli artisti e alle giovani compagnie selezionate si offrirà l'opportunità di esibirsi di fronte al competente ed eterogeneo pubblico che ha finora premiato questa manifestazione con una nutrita presenza e sarà data loro la possibilità di vincere un premio in denaro o una residenza sul territorio. Intento cardinale dell'iniziativa è offrire un solido sostegno alla crescita del fertile universo artistico italiano.

 

Verranno selezionati 10 artisti e/o compagnie di cui 8 a presentare il loro lavoro nell'ambito del festival Mondo a Forlì nelle giornate 14, 15, 16 maggio. In quell'occasione una giuria composta di cinque studiosi, teorici, artisti ed operatori, visionerà i lavori selezionati e decreterà i vincitori, provvedendo a individuare 4, tra artisti e compagnie, che saranno premiati con premi da 4mila a mille euro. Gli altri due soggetti selezionati avranno la possibilità di essere ospitati in residenze creative, della durata di sei giorni ciascuna, alla Fabbrica delle Candele di Forlì, nel periodo che va dal 17 al 29 aprile 2010.

 

Il bando e la domanda di partecipazione possono essere scaricati dal sito web: https://mondonline.org/index2010.html.Le richieste di partecipazione dovranno pervenire all'Unità Politiche Giovanili di Forlì entro il 15 febbraio 2010.Informazioni: Masque teatro +39.0543.370506 +39.393.9707741 masque@masque.it info@mondonline.org www.mondonline.org

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -