Forlì, fiera. Morrone (Lega Nord): "Bilancio in pareggio? Non crediamo alle favole"

Forlì, fiera. Morrone (Lega Nord): "Bilancio in pareggio? Non crediamo alle favole"

Forlì, fiera. Morrone (Lega Nord): "Bilancio in pareggio? Non crediamo alle favole"

"Alla fine del mandato, spunta un bilancio positivo: purtroppo noi alle  favole non ci crediamo". Jacopo Morrone, segretario provinciale della Lega Nord di Forlì-Cesena chiede chiarezza sul bilancio della Fiera di Forlì, presentato a fine mandato venerdì dal presidente Giorgio Lombardi. "Il bilancio va' analizzato a fondo senza fermarsi alle apparenze sbandierate - avverte Morrone -; eventuali manovre di finanza creativa hanno il solo fine di ottenere un risultato d'effetto nell'immediato".

 

"Ci risultano infatti operazioni commerciali azzardate e sottocosto volte esclusivamente a fare quadrare i conti del 2009, e senza alcuna visione strategica per il futuro" - continua il giovane Segretario Provinciale del carroccio - "aspettiamo comunque di vedere nel dettaglio sia il bilancio quanto la relazione dei revisori contabili e poi valuteremo il da farsi".

 

Infine conclude il Morrone "ci aspettiamo dal sindaco Roberto. Balzani una relazione dettagliata in Consiglio Comunale non solo sul Bilancio d'esercizio della Fiera ma anche sulle strategie  future dell' Ente e sullo stato di salute del suo patrimonio; non vorremmo infatti scoprire che il saldo positivo di bilancio sia dovuto a dismissioni di asset patrimoniali dell'Ente perché ciò significherebbe, oltre ad una presa in giro per i cittadini forlivesi, una svendita di un bene collettivo per nascondere le carenze manageriali di chi attualmente governa la fiera".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -