Forlì, Fiera: Nervegna (FI) si rivolge alla procura sulle tariffe

Forlì, Fiera: Nervegna (FI) si rivolge alla procura sulle tariffe

Forlì, Fiera: Nervegna (FI) si rivolge alla procura sulle tariffe

FORLI' - "Pur avendo chiesto formalmente l'esatto ammontare delle tariffe applicate dall'ente Fiera di Forlì per l'utilizzo dei e non avendo mai ottenuto risposte chiarificatrici, ci troviamo costretti a segnalare il caso alla procura affinchè si faccia chiarezza su una vicenda dai contorni quantomeno contraddittori". Antonio Nervegna, consigliere regionale di Forza Italia-Pdl, presenta con queste parole il ricorso alle vie legali sull'ente fieristico forlivese.

 

Nervegna vuole sapere quali tariffe sono state applicate ai clienti "per tutti gli eventi, di qualsiasi genere, comprese le kermesse politiche come le Feste dell'Unità".

 

"Abbiamo preso spunto dalle notizie di stampa che riferivano di un fornitore che si lamentava delle tariffe inferiori applicate dall'ente Fiera ad altri soggetti per l'organizzazione delle manifestazioni politiche del Pd - spiega Nervegna - . Considerato che la Fiera di Forlì è una società composta per lo più da enti pubblici riteniamo sia necessario sgombrare il campo da eventuali ombre, perché in caso contrario si evidenzierebbero estremi di precise violazione di legge, tale da  giustificare dunque un´indagine della Magistratura".

 

Il capogruppo di Forza Italia - PDL si riferisce alle cifre " forfettarie "che sarebbero ampiamente  inferiori alle tariffe tabellari per l'acquisizione degli spazi espositivi" che la Fiera di Forlì avrebbe chiesto in alcune occasioni per l´utilizzo dell´area interna e dello spazio esterno ai padiglioni di via Punta di Ferro.

 

Nervegna ha portato il caso in consiglio comunale con un'interpellanza e il vicesindaco Evangelista Castrucci ha fornito risposte che non lo convincono: "Ha risposto sostenendo la necessità ("per ragioni di mercato" dice lui)  di "mantenere segrete le cifre applicate" e di non poter fornire i dati richiesti poichè il presidente della fiera si sarebbe addirittura opposto".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sottolineando la scorrettezza istituzionale di chi doveva fornire spiegazioni in sede propria ed anche politica ci troveremo costretti a presentare una segnalazione al Tribunale per dirimere una controversa vicenda che comunque - anche per l'eventuale mancato incasso - interesserebbe tutta l'opinione pubblica": conclude Nervegna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -