Forlì: forlivese il nuovo campione europeo di Frisbee

Forlì: forlivese il nuovo campione europeo di Frisbee

Forlì: forlivese il nuovo campione europeo di Frisbee

FORLI' - Storico risultato a Bratislava nel week end per l'associazione Hard Disc: doppia medaglia d'oro per Claudio Cigna ai Campionati Europei 2009 di Frisbee Freestyle. L'atleta, già campione italiano e 7° nel ranking mondiale, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, dopo il secondo posto della scorsa edizione. E' quindi nuovamente a Forlì il titolo di Campione Europeo (detenuto finora per due anni consecutivi da Matteo Gaddoni).

 

Questa volta l'Hard Disc si è dimostrata la punta di diamante del movimento in ben due categorie. Grande vittoria infatti per Cigna sia nell'Open Pairs in coppia con il riminese Clay Collerà che nel Co-op assieme sempre a Collerà ed al milanese Antonio Cusmà. Entrambe le routines hanno sancito un risultato schiacciante: show esplosivi, coreografici, acrobatici ed a tempo di musica che hanno lasciato tutti gli altri team indietro di ben 6 punti, un abisso con cui la giuria ha voluto premiare al massimo le prestazioni strappa applausi di Cigna.

Due medaglie d'oro che fanno ben sperare per i prossimo Mondiali: non solo Cigna infatti, ma anche Matteo Gaddoni, Marco Prati e Gloria Alessandrini saranno impegnati a Berlino dal 19 al 23 agosto nella massima competizione di categoria.

A breve termine invece i prossimi impegni vedono i freestyler romagnoli impegnati in una serie di show: prossimo weekend a Lido delle Nazioni per i Riviera Beach Games (1-2 agosto), poi subito a San Lazzaro (Bologna, 2 agosto) ed infine a Latina (5 agosto).


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -