Forlì, Francesco Gazzè tiene una lezione sull'ispirazione musicale

Forlì, Francesco Gazzè tiene una lezione sull'ispirazione musicale

FORLI' - Giovedì dalle 18.30 alle 20.00 francesco Gazze' autore di molte canzoni del più noto fratello Max sarà ospite e docente nel corso "L'ispirazione non si insegna ma indubbiamente analizzare le soluzioni adottate dai grandi song-writer ci aiuta a capire meglio su quali schemi i diversi artisti prediligono muoversi." Un percorso di 26 ore complessive che porterà gli iscritti al corso a scoprire che, seppure in maniera non sempre consapevole, i grandi autori hanno dei tratti ben definiti che li contraddistinguono e ne caratterizzano lo stile. Inoltre capire come utilizzare le nuove tecnologie in maniera creativa e moderna, integrandone le rivoluzionarie caratteristiche ad una consapevole conoscenza teorico-armonica

.

Il corso è tenuto da Gabriele graziani (cantante degli EQU-Sanremo 2005) e da Francesca romana (cantautrice pugliese già premiata al Premio de andre' e numerosi altri premi nazionali). I due cantautori hanno all'attivo 2 album ciascuno, pubblicati su scala nazionale e un'esperienza pluriennale nei concerti dal vivo. La finalità del corso consiste nel dare agli allievi gli strumenti necessari per sviluppare le proprie idee e la propria creatività, sfruttando le potenzialità individuali.

 

Raggiungere un modo personale di espressione, che sia letteraria e musicale è il giusto completamento per chi studia uno strumento musicale o canto, ma anche per chi ha sempre creduto di non avere doti nella musica e vorrebbe avvicinarsi a questo mondo da un'altra prospettiva. Le lezioni si terranno presso la scuola di musica "Cosascuola Music Academy Forlì", Viale Fratelli Spazzoli 51 Forlì e termineranno in giugno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -