Forlì: fugge al posto di blocco, denunciata una vietnamita

Forlì: fugge al posto di blocco, denunciata una vietnamita

Forlì: fugge al posto di blocco, denunciata una vietnamita

FORLI' - Denunciata dalla Polizia Municipale dopo un rocambolesco inseguimento. Protagonista dell'episodio, verificatosi lunedì scorso a Forlì, una vietnamita di 34 anni. La donna, al volante di una "Renault Clio", è sfuggita ad un posto di controllo in Via Ravegnana. Subito il personale del comando di Corso della Repubblica si è messo al suo inseguimento, venendo raggiunta. Una volta fermata, tuttavia, è ripartita a folle velocità e si è dileguata, seminando i vigili.

 

Gli accertamenti successivi hanno permesso di risalire alla conducente, alla quale sono state contestate le infrazioni di inosservanza della segnaletica, divieto di sorpasso e velocità in centro abitato. La donna, oltre al ritiro della patente, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.

 

Mercoledì scorso gli agenti hanno denunciato un cittadino tunisino, colpevole di aver contraffatto al copertura assicurativa spostato al 15 dicembre la scadenza avvenuta il 15 giugno scorso. L'uomo, oltre alla denuncia per contraffazione, è stato sanzionato di 779 euro. L'auto è stata sequestrata.

 

I CONTROLLI DELLA SETTIMANA - Nella settimana tra il 4 ed il 10 dicembre sono stati controllati 30 conducenti. Uno di questi è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza. Sono 7 le contravvenzioni elevate per uso improprio del cellulare, 66 per sosta in attraversamenti pedonali, piste ciclabili, marciapiedi e zone bus e 8 per soste in spazi riservati ad invalidi da parte di veicoli non provvisti di pass. Nove automobilisti sono stati sanzionati per la mancata revisione del veicolo alla scadenza e tre per guida con assicurazione scaduta.

 

Gli agenti, a seguito delle infrazioni, hanno ritirato sette carte di circolazione ed una patente di guida. Sono in totale tre i veicoli sottoposti a fermo o sequestro a seguito di sanzioni amministrative. Nella settimana in questione sono stati rilevati 12 incidenti, otto dei quali con feriti. Sono nove gli stranieri irregolari sottoposti ad identificazione per eventuale espulsione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -