Forlì, furti sui tir in A14. La PolStrada cattura il capobanda

Forlì, furti sui tir in A14. La PolStrada cattura il capobanda

Forlì, furti sui tir in A14. La PolStrada cattura il capobanda

FORLI' - Preso dalla PolStrada di Forlì uno dei responsabili di una serie di raid commessi nella nottata tra il 28 e il 29 maggio scorsi lungo il tratto forlivese dell'autostrada A14. Si tratta di un pugliese di 38 anni, G.B., già noto alle forze dell'ordine, che dovrà rispondere dell'accusa i furto pluriaggravato in concorso e di porto ingiustificato di arnesi atto allo scasso. Ora è in carcere. Sono tuttora in corso altri accertamenti per l'individuazione dei complici.

 

L'uomo, secondo le risultanze investigative, aveva un ruolo di primissimo piano, gestendo tra l'altro anche il trasporto della refurtiva sino al luogo dove sarebbe ricettata. L'operazione, denominata "All White", coordinata dal pm Francesco De Tommasi, ha mosso i primi passi a fine maggio dopo i furti subiti da due autotrasportatori nell'area di servizio Bevano.

 

I malviventi, approfittando del buio delle tenebre, erano riusciti a metter mano a diverse partite di detersivi e cosmetici, per un valore di svariate migliaia di euro. Durante l'operazione la PolStrada ha recuperato la sera del 29 maggio un'intera partita di refurtiva appena rubata da un camion in sosta nell'area di servizio Bevano Ovest.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -