Forlì, "Garibaldi in Uruguay": serata culturale con l'ex ambasciatore e scrittore Carlos Abin

Forlì, "Garibaldi in Uruguay": serata culturale con l'ex ambasciatore e scrittore Carlos Abin

FORLI' - Lunedì, nell'arena estiva di Piazzetta della Misura, a Forlì, l'ex Ambasciatore dell'Uruguay in Italia Carlos Abin, e la sua moglie Margarita Carriquiry, presenteranno una serata culturale dal titolo "Garibaldi in Uruguay". L'incontro, in programma alle ore 21.15, si avvale del patrocinio dell'Ambasciata uruguaiana, del Consolato di  Bologna e del Comune di Forlì.

 

Dato che Giuseppe Garibaldi è un personaggio importante nella storia dei di Italia e Uruguay, e nel contesto delle celebrazione per i 150 anni dell'Unità d'Italia e del 200° anniversario dell'Uruguay, l'occasione è ottima per consolidare i rapporti dra i due Paesi. L'evento è organizzato da "Palace Communication" di Forlì, grazie al lavoro di Margarita Abin e in collaborazione con il Console Onorario dell'Uruguay a Bologna, Dott. Giorgio Rinaldi, e punta anche a promuovere l'Uruguay e le sue particolarità culturali.

 

L'ex ambasciatore, nonchè grande scrittore del suo paese, presenterà in prima assoluta alcuni racconti sull'Eroe dei Due Mondi, presi dalle sue memorie e frutto di studio storico approfondito, e romanzati, per creare uno spettacolo interessante e coinvolgente.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parlerà anche di personaggi storici, amici di Garibaldi conosciuti nell'Uruguay, che hanno seguito l'eroe fino all'Italia, per esempio Andrès Aguiar, "il moro di Garibaldi" che poi morì nel Trastevere, a Roma, durante la lotta contro i soldati francesi. Interverrà alla serata il Vice Sindaco Giancarlo Biserna che porterà il saluto dell'Amministrazione comunale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -