Forlì, Gentle Giant al Naima club

Forlì, Gentle Giant al Naima club

FORLI' -  una parte dei gentle giant con l'ibrido hot six al naima club di forli, mercoledi 26 maggio. E' in arrivo un fuori programma. Nello scorso aprile è uscito il libro del musicista Antonio Apuzzo, dal titolo  "Gentle Giant : i giganti del prog rock", edito da Stampa Alternativa, per la collana Rock People.

 

E' il primo testo pubblicato in Italia (il secondo nel mondo), che prende in esame la storia e la musica di uno dei più importanti gruppi legati al movimento del progressive rock, i Gentle Giant.

Il lavoro è integrato da una doppia intervista con due ex membri della band, Gary Green e Malcolm Mortimore, e da un Cd allegato, in cui l'Ibrido Hot Six, ensemble di cui Apuzzo fa parte, suona le musiche di uno dei più importanti dischi di quel periodo , "Acquiring The Taste".

 

 Questa è stata la molla che ha fatto incontrare Ibrido Hot Six con i due componenti della mitica band rock-prog. Gary Green e Malcolm Mortimore hanno dato simpaticamente e gentilmente la loro disponibilità a partecipare, in qualità di special guest, ad alcuni concerti nel nostro paese con l'Ibrido Hot Six, da tenersi in occasione dell'uscita del libro. Tra cui la data del Naima club di Forlì, per mercoledì 26 maggio, per un eccezionale fuori programma. Nessun componente ha mai più suonato nel nostro paese dal lontano 1976. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -