Forlì gioca in borsa, venerdì la settima edizione di 'Tradando'

Forlì gioca in borsa, venerdì la settima edizione di 'Tradando'

FORLI' - Ormai la professione di Borsa di trader privato è una realtà ed in Italia ci sono migliaia di operatori privati che gestiscono professionalmente i propri risparmi in Borsa come attività principale. Non è necessario un capitale irraggiungibile ma spesso bastano poche decine di migliaia di euro per iniziare un percorso professionale, che è sicuramente difficile, ma che può portare diverse soddisfazioni.

 

A Forlì, nella giornata di venerdì 8 ottobre (Sala delle Contrattazioni, Sala Mercato) si tiene la settima edizione di Tradando, un evento, a ingresso gratuito (previa iscrizione sul sito www.tradando.it)  che ha saputo raccogliere vasti consensi all'interno di un pubblico di risparmiatori sempre più attento ed esigente. La crisi finanziaria ha sicuramente acuito il bisogno di una maggiore conoscenza delle tematiche di borsa e dei mercati e la partecipazione a Tradando è sicuramente, per i profani della Borsa, l'inizio di un percorso culturale che può portare lontano, se non altro ad avere degli argomenti per una scelta consapevole nella allocazione dei propri risparmi.

 

Venerdì 8 ottobre 2010 in Via Punta di Ferro n.2, si alterneranno sul palco dalle 9 di mattina fino alle 18 i migliori trader italiani. Gli argomenti, proposti nelle quattro Sale Didattiche, verteranno principalmente sulle modalità tecniche con cui è possibile effettuare una operazione di investimento in obbligazioni o in azioni, senza disdegnare la speculazione di Borsa come parte appetibile di un portafoglio complessivamente avverso ai rischi. Lo scopo del trading e dell'investimento consapevole è precipuamente quello della limitazione del rischio a fronte di una possibilità elevata di guadagno, in contrapposizione all'accettazione passiva di rischi sconsiderati. Parteciperanno, con interventi di sicuro interesse, speakers qualificati e di elevata competenza professionale,  riconosciuta non solo in Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -