Forlì: "Giornata del Naso Rosso", clown al parco urbano

Forlì: "Giornata del Naso Rosso", clown al parco urbano

FORLI' - Per una volta, i clown non si trovano al circo ma all'aperto. E lo scopo non è solo far ridere quanto ridonare il sorriso a chi è malato o si trova in difficoltà. Domenica, dalle 14 alle 19, è in programma al parco urbano "Franco Agosto" di Forlì la "V° Giornata del Naso Rosso", promossa dall'associazione V.I.P. (Viviamo in Positivo)-Forlì Onlus. Per tutto il pomeriggio gli animatori del sodalizio offriranno intrattenimenti e giochi per tutti, adulti e bambini, divulgando nel contempo iniziative e progetti del gruppo sia a livello locale che nazionale.

 

L'iniziativa, organizzata daVIP Italia ONLUS, andrà infatti in scena in 34 piazze italiane, riempite dai clown di corsia e i clown Joy (portatori di gioia) delle Associazioni VIP con giochi, palloncini, nasi rossi, spettacoli, e tanta allegria.

 

La Giornata del Naso Rosso è sia un evento di sensibilizzazione sia un'occasione di raccolta fondi nazionale per dar seguito ai progetti del sodalizio, in particolare la formazione dei volontari clown di Corsia che settimanalmente portano gioia in 93 ospedali italiani e "CircoStanza", iniziativa di Circo Sociale e Clownterapia rivolto a minori a rischio sociale in aree di disagio (carceri minorili, scuole a rischio, comunità, territorio). Quest'anno, poi, il 50% del ricavato sarà destinato ai terremotati dell'Abruzzo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In caso di maltempo la festa, a Forlì, sarà rinviata a  domenica 26 Aprile

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -