Forlì: Giornata della Memoria, uno striscione in piazzale della Vittoria

Forlì: Giornata della Memoria, uno striscione in piazzale della Vittoria

FORLI' - "Per la Giornata della Memoria sarà esposto uno striscione in Piazzale della Vittoria per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del ricordo delle vittime della Shoah".

 

E' quanto dichiarano i Giovani Democratici di Forlì attraverso una nota stampa, in occasione della Giornata della Memoria.

 

"Crediamo che tenere vivo il ricordo di simili orrori siano l'unica strada perchè questi non si ripetano. Vogliamo esprimere una dura condanna nei confronti del revisionismo antistorico che il Governo di centro-destra tenta di far attecchire nell'Italia di oggi. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi continueremo a tenere vigile la memoria sugli orrori che la folle ideologia nazifascista provocò".

 

"Eravamo presenti, sabato 24 Gennaio - continua la nota - alla commemorazione del partigiano Arrigo Boldrini a Ravenna. Vogliamo ricordare, come riprendeva in un suo passaggio Walter Veltroni sabato, che se oggi è data libertà anche alla stessa destra di organizzare manifestazioni di dissenso politico (come accadde proprio a Ravenna in occasione dell'inaugurazione della statua dedicata a Bulow) è anche grazie a chi combatté credendo nel valore dell'antifascismo".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Diffondiamo nelle giovani generazioni il valore costituzionale dell'antifascismo, dicendo no al dl 1360 sull'equiparazione dei repubblichini ai partigiani antifascisti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -