Forlì, giovani schermidori crescono. Soddisfazioni a Napoli

Forlì, giovani schermidori crescono. Soddisfazioni a Napoli

Forlì, giovani schermidori crescono. Soddisfazioni a Napoli

Doppio podio a Napoli le lame forlivesi. Dalla prima giornata della 2ª Prova del Trofeo Nazionale GPG di Napoli il Circolo schermistico forlivese torna con un eccellente podio nella categoria Ragazzi. E' Leonardo Pieraccini ad aggiudiucarselo dopo una prestazione impeccabile che lo ha visto cedere il passo solo in semifinale a Canzoneri, primo nel ranking nazionale e vincitore della finale, che in precedenza aveva già eliminato, non senza faticare, il nostro Rodolfo Spazzoli nei trentaduesimi. Anche il terzo dei ragazzi, Mattia Sgubbi, si ferma ai trentaduesimi.

 

Nella categoria Giovanissime, Beatrice Cavallaccio, dopo aver superato il primo turno delle dirette, deve arrendersi nei sedicesimi a Bozza, piazzatasi poi al primo posto. Stessa sorte per Giacomo Vitali, nella categoria Giovanissimi, anche lui fermato nei sedicesimi da un atleta risultato poi vincitore finale, nonché primo nel ranking nazionale.

 

Gli ultimi a partire nella prima giornata sono i Maschietti. Anche in questa categoria non si riesce a centrare l'obiettivo dei primi otto. Filippo Tumedei(61°) è eliminato al secondo turno delle dirette da Gueltrini, Riccardo Masotti(10°) e Enrico Azzaroni (13°) eliminati agli ottavi, il primo da un avversario sicuramente alla sua portata, il secondo da Stella, finora netto dominatore di tutte le competizioni ufficiali.

 

A salire sul podio anche Sara Billi, battuta solo in semifinale dalla Favarotto, come anche 2 settimane fa a Pordenone. Dopo avere chiuso i gironi al 22esimo posto è riuscita a superare nelle dirette le sue avversarie, fino a giungere in semifinale, uscendo sconfitta per 15 a 9.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -