Forlì, giovani 'stoccate' all'ombra di San Mercuriale

Forlì, giovani 'stoccate' all'ombra di San Mercuriale

Forlì, giovani 'stoccate' all'ombra di San Mercuriale

FORLI' - A conclusione della stagione agonistica 2010-2011 il Circolo schermistico Forlivese ha voluto contribuire alle celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia organizzando il Trofeo del 150°. Venerdì scorso 13 schermitori appartenenti a vari Società della Romagna divisi nelle squadre Bianca, Rossa e Verde, a ricordare il Tricolore, hanno dato vita a una serie di assalti nella splendida ambientazione di Piazza Saffi per contendersi il " Trofeo del 150°" patrocinato del Comitato per il 150° dell'Unità d' Italia del Comune di Forlì.

 

>LE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE

 

Attirato dall'insolita manifestazione il pubblico è intervenuto numeroso dapprima con curiosità poi dimostrando crescente interesse e partecipazione per le azioni degli spadaccini. Gli atleti, anche loro colpiti dall'inusuale sede del torneo , hanno gareggiato sulla pedana montata al centro della piazza accanto alla statua di Aurelio Saffi fornendo uno spettacolo reso suggestivo dalla luce dei riflettori e dalle facciate illuminate di san Mercuriale dei palazzi tutto attorno.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ottimo commento tecnico di Piero Magnani, ex schermitore di valore a lungo presidente e anima del Circolo, ha aiutato nella comprensione delle azioni di gara il pubblico che si è entusiasmato per i ragazzi in pedana . Alla fine il "Trofeo del 150°" organizzato con la formula a squadre miste composte da due masche e due femmine, è stato vinto dalla squadra Verde (Valeria Spazzoli, Isabella Signani, Matteo Piani, Tomas Maestri) di misura sulla Bianca ( Lucrezia Querzola, Giulia Boni, Davide Bondi, Luca Baldacci, Iulius Spada) e la Rossa ( Angeli Mariano, Maria Agnese Emiliani, Riccardo Genovese, Alexei Efrosinin). Un momento estivo di promozione di questa specialità sportiva che il Circolo non mancherà di organizzare ancora.


Forlì, giovani 'stoccate' all'ombra di San Mercuriale

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -