Forlì, giovedì 13 all'Auditorium "Un anno di CRAL"

Forlì, giovedì 13 all'Auditorium "Un anno di CRAL"

FORLI' - Apre la nuova stagione degli eventi del CRAL Cassa dei Risparmi di Forlì con una nuova iniziativa: "Un anno di Cral". L'incontro, in programma all'Auditorium di via Flavio Biondo il prossimo giovedì 13 gennaio alle ore 21, si propone di illustrare l'attività 2011 dell'Associazione dei dipendenti di Cariromagna e Fondazione, attraverso una serata strutturata come un "talk show" che vedrà susseguirsi sul palco momenti dedicati ad ospiti ad altri di spettacolo vero e proprio.

 

Ad aprire la scaletta sarà infatti il trio Cymmeria, che accompagnerà poi per tutta la serata i vari momenti dell'evento con le proprie sonorità elettroacustiche ed etniche.

 

Poi via con gli interventi ed i contributi degli ospiti: da Elisabetta Righini di Cultura Progetto, con cui il Cral proporrà un incontro su Fabrizio De Andrè, a Yuri Ciccarese, che presenterà, flauto alla mano, l'edizione del 15' Anniversario di "Invito alla Musica", e "Invito al Jazz".

 

A seguire, Vittorio Mezzomonaco darà una ghiotta anticipazione di una nuova serie di incontri, da lui curati, su tematiche culturali, storiche, artistiche collegate al nostro territorio, che partirà con due conversazioni, una dedicata a "Ipotesi su Melozzo" e l'altra, in omaggio al 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, a "Garibaldi in Romagna".

 

Quasi pronto anche il programma della seconda edizione di "Invito ala Musica Celtica" della quale ci parlerà Antonio Mastroianni, dell'Associazione A Boxful of Treasures.

 

Si passerà poi al cinema, con Luca e Gianni Castellini di 16Corto che proporranno alcune chicche estratte dal ricco repertorio del loro Festival Internazionale per illustrarci questa nuova iniziativa realizzata insieme al Cral per proporre ai forlivesi, in quattro serate nel prossimo mese di aprile, una sorta di "Il meglio di 16Corto", con una selezione delle migliori opere presentate nei primi sette anni di attività del Festival Cinematografico Internazionale.

 

Spazio anche per altre iniziative già collaudate, quali "Invito all'Opera" e "Invito alla Ceramica", che saranno introdotte con clip filmate e altri ospiti, e ad una nuova iniziativa curata da Marco Vallicelli, che per tanti anni ha proposto con successo "Riflessi d'Arte".  

L'ingresso è libero e aperto a tutti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -