Forlì: giovedì il 'Career day', per avvicinare università e imprese

Forlì: giovedì il 'Career day', per avvicinare università e imprese

FORLI' - Il CAREER DAY, organizzato dal Career Service - Centro di orientamento e placement del Polo scientifico-didattico di Forlì, si vuole porre come un evento ricco di opportunità per favorire l'incontro fra le Aziende e i giovani che si apprestano a fare il loro ingresso nel mondo del lavoro. L'appuntamento è per giovedì 15 aprile in Sala Gandolfi (c.so Diaz 45) a Forlì.

 

Quest'iniziativa è da collocare all'interno delle diverse attività svolte dal Servizio (Progetti finalizzati all'inserimento lavorativo, Intermediazione domanda/offerta di stage, Diffusione offerte di lavoro, Seminari "Trovare lavoro") per rafforzare una rete di contatti a sostegno di una cultura comune tra Università e protagonisti del Mercato (Aziende, Associazioni di categoria, Amministrazioni pubbliche, ecc.) a supporto dello sviluppo economico-sociale del nostro territorio.

 

Nel corso dell'evento, Istituzioni e Aziende, illustreranno Progetti di inserimento lavorativo rivolti ai giovani e i profili professionali ricercati, le competenze richieste e le modalità di recruiting e di selezione del personale. Gli studenti e i laureati interessati a candidarsi, potranno incontrare personalmente i responsabili delle aziende presenti, consegnare il proprio curriculum vitae e sostenere brevi colloqui conoscitivi.

 

 

Interverranno:

- Camera di Commercio di Forlì-Cesena che presenterà i Progetti per l'internazionalizzazione

Delle imprese: "Temporary Management" e "Internazionalizzazione delle filiere".

 

- DECATHLON Italia S.r.l.: leader nelle creazione, produzione e distribuzione di articoli e tecnologie sportive di ogni marca e per ogni livello.

 

- AgroHub: un "hub internazionale" per la promozione e commercializzazione delle produzioni agroalimentari delle micro e piccole imprese.

 

- KPMG: Società leader a livello mondiale per la consulenza aziendale; tra le "top ten" a livello internazionale secondo la ricerca del settimanale americano "Business week"

 

- Associazione Piccole e Medie Industrie di Forlì-Cesena: che offre una rete di servizi, consulenza e assistenza specialistica per le imprese.

 

- R O N C U Z Z I & A S S O C I A T I : che fornisce consulenza in Proprietà industriale ed Intellettuale (PI) integrando profili di natura tecnica, legale e commerciale, per facilitare il raggiungimento degli obiettivi strategici affrontando consapevolmente le sfide dell'innovazione.

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: L'ingresso all'evento è gratuito. Per partecipare è necessario inviare una e-mail a polofo_ares.career@unibo.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico e Facoltà di provenienza. L'incontro - pensato per gli studenti e i laureati delle Facoltà di Forlì - è comunque aperto al pubblico previa iscrizione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -