Forlì: giovedì si festeggia il tricolore

Forlì: giovedì si festeggia il tricolore

FORLI' - Giovedì 7 gennaio 2010, il Comune di Forlì proporrà una serie di iniziative dal contenuto educativo e civico. Oltre ad aver invitato le istituzioni scolastiche a dedicare momenti di riflessione per rendere onore a uno dei simboli fondamentali del nostro Paese e alla sua Unità, sensibilizzando così i giovani ai valori che ne costituiscono l'inalienabile fondamento, saranno esposte negli edifici comunali la Bandiera Italiana e quella Europea. 


Il Sindaco Roberto Balzani, inoltre, interverrà alla Scuola Media di via Felice Orsini alle ore 12 per un confronto con studenti e professori su temi di storia e di educazione civica, partendo proprio dalla centralità del Tricolore.
In occasione dell'importante anniversario, l'Amministrazione comunale di Forlì rilancia anche l'iniziativa di valorizzazione dell'identità nazionale attraverso la consegna alle coppie di sposi che si uniranno in matrimonio nel nostro territorio (sia con rito civile, sia con cerimonia religiosa) una Bandiera Italiana insieme a una copia della Costituzione della Repubblica, testo fondamentale dell'ordinamento etico e legislativo del nostro Paese.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di livio76
    livio76

    Sarebbe meglio un assegno di 5.000 euro per le prime spesealtro che la Bandiera e la Costituzione.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -