Forlì: giovedì un convegno sugli "Studi contrastivi sul verbo spagnolo e italiano�

Forlì: giovedì un convegno sugli "Studi contrastivi sul verbo spagnolo e italiano”

FORLI' - Giovedì 26 e venerdì 27 a partire dalle 9:30, presso le aule 3.1 e 3.2 della Facoltà di Scienze Politiche "Roberto Ruffilli" (via G. della Torre, 1), avrà luogo il Convegno "Nuclei. Studi contrastivi sul verbo spagnolo e italiano".


"Nell'ambito della didattica dello spagnolo per italiani e degli studi di lingua spagnola in Italia, si sente il bisogno di nuovi studi grammaticali che aggiornino, alla luce delle ultime ricerche, le conoscenze ormai acquisite e che mettano a fuoco il rapporto spagnolo-italiano da rinnovate prospettive. Da parte sua, il carattere nucleare del verbo in quanto elemento portante di tutta la grammatica, s'impone come centro della maggior parte di queste ricerche. Il convegno vuole presentare molti di questi ultimi studi riguardante il verbo e arricchire il concetto di "spagnolo per italiani".


L'evento conterà sulla presenza di prestigiose personalità della linguistica italiana e spagnola appartenenti alle Università di Alicante, Bologna, Ca' Foscari di Venezia, Córdoba, Genova, Modena e Reggio Emilia, Padova, Pompeu Fabra, Rovira i Virgili, "San Pio V", "Tor Vergata", Torino.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -