Forlì, Giro d'Italia: partenza di tappa il 24 maggio

Forlì, Giro d'Italia: partenza di tappa il 24 maggio

L'auto ufficiale del Giro sabato in piazza Saffi

FORLI' - Sembra ormai non esserci più dubbio: il Giro d'Italia partirà da Forlì. Una notizia confortante a questo proposito è arrivata sabato mattina, quando i forlivesi, passeggiando per il centro, hanno potuto notare l'auto ufficiale della corsa rosa parcheggiata sotto al Comune: segno inequivocabile che, a pochi giorni della presentazione del Giro (a Venezia, il 13 dicembre) si definendo gli ultimi dettagli per una partenza di tappa da piazza Saffi.

 

Anche nel 2008 la Corsa Rosa è partita da Forlì, dopo l'arrivo di tappa di due anni prima. E' accaduto il 22 maggio, giorno successivo all'arrivo a Cesena.  Quel giorno la carovana è arrivata a Carpi, dopo 172 km di gara. Quest'anno probabilmente si arriverà a Rimini, in un giorno ‘bollente' per le due ruote.

 

La data scelta, infatti, sembra essere quella del 24 maggio, giorno già da un anno attribuito alla 39esima edizione della "Nove Colli", la più importante gran fondo cicloturistica d'Europa con oltre 10mila partecipanti. Ancora da definire il tracciato, visti gli ovvi problemi logistici che questa concomitanza di date pone di fronte agli organizzatori, capeggiati da Angelo Zomegnan.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questioni e cavilli da affrontare e risolvere entro il 13 dicembre, giorno in cui verranno ufficializzate tappe, percorsi ed orari. Nel frattempo per gli appassionati non resta che incrociare le dita, in attesa di poter vedere sotto la statua di Aurelio Saffi anche la sagoma di Lance Armstrong, leggenda delle due ruote che ha già assicurato la sua presenza al Giro. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -