Forlì, gite sospese a Ragioneria. Docenti in protesta

Forlì, gite sospese a Ragioneria. Docenti in protesta

Forlì, gite sospese a Ragioneria. Docenti in protesta

"La maggioranza dei docenti dell'Istituto Tecnico Commerciale "C. Matteucci" ha deliberato la sospensione dei viaggi di istruzione e delle uscite didattiche oltre l'orario scolastico, come forma di protesta contro i tagli attuati con il D.L. 31-05-2010, che ha penalizzato i docenti della scuola pubblica, a livello economico e professionale, e che ha colpito la scuola superiore e, in particolare, gli istituti tecnici". La decisione a Ragioneria è definitiva: niente più gite.

 

"Negli anni passati gli insegnanti dell'I.T.C. hanno organizzato numerosi viaggi di istruzione,ritenendo che tali attività costituissero un notevole stimolo culturale e un'opportunità di migliorare il livello delle relazioni interpersonali fra studenti e docenti - si legge in una nota - Ora però subiamo una riforma che non condividiamo, che ha mortificato le specificità del nostro istituto e la nostra professionalità, e intendiamo manifestare il nostro disagio. Non vogliamo però rinunciare alla qualità della didattica e alla ricchezza dell'offerta formativa che, con fatica, abbiamo costruito".

 

"Per questo continueremo a garantire i progetti professionalizzanti, l'alternanza scuola-lavoro, le visite aziendali, le certificazioni linguistiche, l'orientamento, l'E.C.D.L. Vogliamo una scuola pubblica sempre più aperta alle esigenze dei tempi e a un mondo in continua evoluzione, denunciamo quindi una situazione che ci impedisce di perseguire adeguatamente tale obiettivo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -