Forlì, gli allievi del �Masini� accompagnano la competizione di Federfiori

Forlì, gli allievi del “Masini” accompagnano la competizione di Federfiori

FORLI' - Anche il Liceo Musicale "Angelo Masini" partecipa alla ottava edizione della "Coppa Federfiori Emilia Romagna/Umbria", in programma per domenica 23 maggio a Forlì nel chiostro dell'Abbazia di San Mercuriale.
 
Si tratta di una competizione di arte floreale in cui i migliori professionisti locali si sfidano, in soli 40 minuti, per comporre i diversi temi a concorso. Il vincitore, selezionato da una giuria di insegnanti della Scuola Nazionale Federfiori, potrà partecipare alla finale nazionale e ambire così alla "Coppa Italia".
 
Il pubblico potrà godere del meraviglioso spettacolo floreale in un'atmosfera suggestiva grazie anche agli allievi del Liceo Musicale "Angelo Masini", che accompagneranno l'evento con note d'autore. Nella mattinata, dalle ore 9,30 alle 10,30, suoneranno le classi di chitarra e sassofono dirette dai rispettivi docenti, Paolo Benedetto e Stefano Pecci; dalle 11,30 alle 12,30 si esibirà invece il sestetto di ottoni diretto dal professor Massimiliano Lombini.
 
Nel pomeriggio la Giovane Orchestra diretta da Fausto Fiorentini allieterà gli spettatori e i partecipanti al concorso con vari temi musicali abbinati alle composizioni floreali a concorso.
L'evento terminerà alle ore 19,30, con la premiazione del vincitore.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -