Forlì, gli occupanti del BorgheOccupato: "Il sindaco nega la creatività"

Forlì, gli occupanti del BorgheOccupato: "Il sindaco nega la creatività"

Forlì, gli occupanti del BorgheOccupato: "Il sindaco nega la creatività"

FORLI' - Sgombero virtuale dello stabile comunale di via Borghetto Casello l'altra notte in quanto gli occupanti erano consapevoli che sarebbe arrivata la forza pubblica, togliendo prima il disturbo. Lo confermano in una nota gli occupanti stesi: "Nella notte tra mercoledì 11 e giovedi 12 maggio il BorghettOccupato è stato abbandonato causa imminente sgombero. Lo spazio occupato era nato con l'intenzione di essere un fulcro per i percorsi di lotta attuali e futuri".

 

>LE IMMAGINI DELL'OCCUPAZIONE DELLA PENSILINA

 

"Un luogo libero ed autogestito per conoscersi, confrontarsi, crescere. Un luogo in cui organizzarsi per poi essere più decisi nelle iniziative e nella pratica per cercare di stravolgere una Forlì pacificata e dormiente. Queste intenzioni ci animano sempre". Per gli occupanti: "le idee non si sono fermate alle 4 mura di via Borghetto Casello. Molte persone hanno vissuto l'esperienza del Borghetto, con il proprio entusiasmo e la propria rabbia per un mondo ingabbiato. Ora più che prima dobbiamo continuare a farci sentire, più numerosi, più rumorosi. Non lasciamo che restino solo parole".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Venerdì pomeriggio c'è stato il presidio sotto al Comune di Forli, piazza Saffi. "Il firmatario dello sgombero del borghetto occupato e' il sindaco. fieri di essere definiti illegali in una citta' dove la liberta', la creativita', lo spirito d'iniziativa viene bandita", protestano. Poi venerdì in serata concerti con Letormenta, contrasto, p2?p38! Per mercoledì 18 maggio ore 18.30 il critical mass, ritrovo in stazione a Forlì.


Forlì, gli occupanti del BorgheOccupato: "Il sindaco nega la creatività"

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di puppyelly
    puppyelly

    quello stabile in preda alla muffa era sfitto e inutilizzato da oltre un anno. era stato occupato per essere regalato alla città, vi erano in programma laboratori vari, serate culturali, cineforum, dibattiti, mostre, concerti, cene e pranzi sociali. un luogo libero, senza bisogno di alcuna tessera o di pagare alcun prezzo per accedervi. le persone che lo stavano animando stavano dando anima e cuore per pulirlo e risistemarlo. ora grazie ai firmatari dello sgombero quello stabile è stato restituito alle crepe, alle ragnatele e alla muffa ai quali quei ragazzi stavano cercando di porre rimedio per farlo rivivere.

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    ma se lo stabile era inutilizzato creare un altro punto di ritrovo per giovani non sarebbe stato male (purchè sano)

  • Avatar anonimo di collina
    collina

    non so cosa ci facesse Rondoni ,pura immagine forse,sicuramente le politiche sociali e sindaco,per sentito dire non hanno incontrato nessuno,se i giovani manifestano,in modo come questo non violento,e propongono serate che per loro sono culturali,,creare un dibattito nn sarebbe male,ma forse è piu comodo e meno impegnativo,mandare agenti a sgomberare uno stabile,quando con del dialago si poteva dire di piu,e a detta di alcune persione sul luogo dello sgombero,non sembravano intenzionati a farli sgomberare con le paroline,a meno che gli sfollagenti,non parlassero,e da che mondo è mondo ,le parole escono solo da chi viene colpito,quindi caro Sindaco,non è stato il modo migliore di installare un dialogo,mi spiace.credevouna cosa diversa

  • Avatar anonimo di mtvaccari
    mtvaccari

    Ma cosa ci faceva Rondoni in compagnia degli occupanti del Borghetto e della pensilina? E' andata a trattare per non farsi occupare il RondoPoint?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -