Forlì, golf: la classe di Costantino Rocca al club "I Fiordalisi"

Forlì, golf: la classe di Costantino Rocca al club "I Fiordalisi"

Forlì, golf: la classe di Costantino Rocca al club "I Fiordalisi"

FORLI' - "Abbiamo iniziato un percorso di crescita, sportiva ed anche sociale, ludica. Lo abbiamo già iniziato da qualche anno, potenziandolo poi negli ultimi 12 mesi durante i quai siamo anche riusciti ad allargare la base sociale" Ma soprattutto, ha specificato Giampaolo Radice, presidente del Gol Club I Fiordalisi "abbiamo fatto sapere che siamo qui, a 3 minuti di macchina da Forlì, e chiunque può venire, provare a dare qualche colpo ed innamorarsi di questo sport. Questo è il nostro risultato più grande".

"Al vertice di questo percorso" ha proseguito Radice "abbiamo inserito l'appuntamento di giovedì con Costantino Rocca, che ha partecipato addirittura tre volte alla Ryder Cup, che è stato l'unico giocatore italiano a battere Tiger Woods e che quindi è il più grande giocatore italiano di golf di tutti i tempi. Giocherà con noi, e la sua squadra, nella Pro Am di domani, sarà l'ultima delle 21 ad iniziare il percorso, di modo che chiunque, sin da domattina, possa venire qui al circolo e vederlo giocare".

"E' un bel campo, non c'è niente da dire" ha confermato Costantino Rocca "mi piacciono i campi a 9 buche, li preferisco rispetto a quelli a 18 perché sono più familiari, c'è un modo di giocare e di vivere il golf che è diverso, senza dubbio migliore. Anche io gioco a Bergamo in un campo a 9 buche. Spero che il campo domani mi sia amico" ha concluso simpaticamente Rocca, che ha poi autografato le palline griffate I Fiordalisi da distribuire ai presenti.

La formula vede la presenza di 21 squadre, ognuna di essa composta da un professionista e da tre dilettanti provenienti sia dal Golf Club I Fiordalisi che da altri sodalizi per un totale di oltre 80 giocatori. Il torneo vede le prime nove squadre sfidarsi dalle ore 9 mentre le altre dodici scendono invece sul green a partire dalle ore 14. Il torneo prevede poi una classifica a squadre e una classifica per il professionista.

Per poter seguire la gara di domani, la squadra di Costantino Rocca, e per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria del Golf Club I Fiordalisi al numero 0543 89553.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -