Forlì, grande successo per il meeting di nuoto del Primo maggio

Forlì, grande successo per il meeting di nuoto del Primo maggio

Domenica 01/05 si è svolto presso la piscina comunale di Forlì la XXXII° edizione del Meeting "1° maggio". Quest'anno IV° meeting a livello internazionale denominato "TWIN'S CUP città di Forlì" organizzato dalla società sportiva NUOTO CENTER FORLI' in collaborazione con i Comuni di Forlì e Bertinoro, hanno partecipato 721 atleti.

 

Le gare sono state seguite da un un folto e appassionato pubblico, le squadre forlivesi (NUOTO CENTER FORLI', EDERA E LIBERTAS) si sono comportate ottimamente, ottenendo ottimi risultati sia a livello di squadra che individuali.

 

Nella classifica a squadre il NUOTO CENTER FORLI' è risultato 2° assoluto, EDERA e LIBERTAS sono giunte rispettivamente 3° e 5° su un totale di 25 squadre partecipanti; tale Trofeo il XVII° è stato vinto dall'agguerrito team veneto dell' ADRIA NUOTO ROVIGO che ha ottenuto 9 vittorie individuali.

 

A livello individuale per il NUOTO CENTER FORLI' importanti vittorie nella specialità dorso, 1 vittoria per Michelangelo Burattini (cat. Esord. B maschi) nei 50 Dorso e per l'atleta Virginia Fabbri (Esord. B femmine) sempre nei 50 dorso (cat. C maschi) medaglia d'oro per il promettente Andrea Bellagamba; a podio anche Martina Casadei, Michela Ferrini, Federica Rossi, Cai Paola, Cecilia Bombardi e Fabbri Matilde; in campo maschile Marco Maltoni, Matteo Maretti, Francesco Valentini e i "veterani " Simone Manieri e Andrea Marchini.

 

Per l'EDERA 2 successi individuali ottenuti dall'atleta di punta Linda Lonzardi (cat. senior femmine) rispettivamente nei 100 stile libero e 100 dorso, questa atleta è stata premiata anche per la migliore prestazione cronometrica femminile dell'intera manifestazione.

 

Per la LIBERTAS FORLI' 3 successi di squadra tutti al femminile così ripartiti: Sharon Bellettini nei 50 farfalla Esord. A, Beatrice Siboni nei 100 dorso cat. Junior e Giorgia Gaudenzi si impone nella specialità 50 rana cat. Esord. A.

 

Spettacolare e appassionante la gara finale rappresentata dal caratteristico staffettone 12 X 50 SL con successo per l'ADRIA NUOTO ROVIGO; 3°posto per l'EDERA, 4° per il NUOTO CENTER FORLI' e 5° per la LIBERTAS; tale risultato ha deciso il 2° posto finale a squadre disputato punto a punto per tutta la manifestazione tra il NUOTO CENTER FORLI' ed EDERA FORLI'.

 

Il "Trofeo dell' OSPITALITA'città di Bertinoro " è stato vinto dalla società MIAMI SSD di Roma; tale premio viene assegnato alla società italiana che proviene dalla località più distante; mentre il 4° Trofeo "TWINS' CUP città di Forlì"se lo è aggiudicato il team ungherese di GYOR davanti alla squadra romena di TIMISOARA che ha preceduto nella particolare classifica per nazioni estere la squadra della piccola città estone di KEILA.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -