Forlì, guerra degli aeroporti: il presidente Seaf medita le dimissioni

Forlì, guerra degli aeroporti: il presidente Seaf medita le dimissioni

Forlì, guerra degli aeroporti: il presidente Seaf medita le dimissioni

FORLI' - Il presidente della societa' di gestione dell'aeroporto di Forli' (Seaf), Franco Rusticali, sta meditando di dimettersi al cda del Ridolfi convocato per giovedi' prossimo. Lo sostiene l'agenzia Dire. L'accelerazione e' legata alla sfiducia pronunciata dagli amministratori locali all'indomani del trasloco della compagnia low cost Wind Jet al "Fellini" di Rimini. Rusticali, il cui mandato scade in aprile, rimanda pero' ogni passo alle sedi ufficiali.

 

Dopo "essere essere stati tagliati fuori clamorosamente dalla catena della comunicazione- scrivono il sindaco di Forli' Roberto Balzani, il presidente della Provincia di Forli'-Cesena Massimo Bulbi e il suo vice Guglielmo Russo in una nota congiunta- per quanto riguarda la presidenza Seaf e' evidentemente al capolinea un rapporto fiduciario, di cui l'interessato auspicano si renda  consapevole il prima possibile".

 

L'occasione giusta potrebbe giovedì con il Consiglio di amministrazione di Seaf, gia' convocato da giorni. "Per ora non mi muovo, sarebbe scorrettissimo muoversi al di fuori dei percorsi ufficiali", si limita a dire Rusticali in queste ore.

Commenti (8)

  • Avatar anonimo di rob
    rob

    Fa ridere parlare di Area Vasta che tutti quanti danno senza ricevere quando nel territorio di rimini non c'è neanche una struttura e la lista è lunga (irst, laboratorio centrale pievesestina, cer, consorzio bonifiche, start romagna, romagnaacque, consorzio agrario di forli cesena e rimini, 118, ecc.ecc.). Fa ridere pensare che 10 anni fa ryanair ha preso baracca e burattini e si è trasferita da rimini a forli. Fa ridere pensare a tutta questa levata di scudi quando l'accordo che voleva fare aeradia con seaf è stato proprio bloccato da bucci. Fa ridere pensare a tutto questo clamore quando la regione non è intervenuta seriamente con un vero piano industriale e non con la sistemazione dei poltronai e dei debiti sulle nostre teste; le cose non si sistemano attraverso una spartizione del traffico politica ma attraverso una politica industriale.

  • Avatar anonimo di mattep
    mattep

    Ma una decina di anni da il Ridolfi non aveva scippato al Fellini il volo Ryanair per Londra?

  • Avatar anonimo di miky
    miky

    Agnostico, hai dimenticato ACER, che forse è uno dei buchi più odiosi, perche il presidente con la scusa che non sapeva come investire i fondi, li ha BRUCIATI investendo in borsa. Non sapeva come utilizzarli!!! sarà perchè le case popolari sono troppe ??? e non ci sono richieste da parte dei cittadini ??? E rimane una domanda, quanto sono costate all'ACER le dimissioni del presidente e dove è stato riciclato ? Se tutte queste cose fossero successe nel PDL ci sarebbe stato uno scandalo a livello nazionale, succedono a Forlì e lo sa a malapena il 50% della gente che ci abita. Come mai ?

  • Avatar anonimo di Marlene58
    Marlene58

    Piuttosto che volare da Rimini andrò a prendere l'aereo a Bologna, giuro!

  • Avatar anonimo di Agnostico
    Agnostico

    Il Pd a Forlì è stato peggio di uno tsunami! Spero solo che qualche cittadino lo abbia capito. 108 milioni Sapro 60 milioni Ausl 30 milioni Aeroporto Dove sono spariri questi 400 miliardi di lire??? Se fossero stati divisi fra tutti i cittadini, forse Forlì starebbe meglio. Bel Comunismo il vostro!!!

  • Avatar anonimo di Davide3
    Davide3

    @corso.rossi: sei ancora tu, il parente? Nel tuo discorso non si capisce cosa nel concreto abbia fatto.. è stato "serio", acume, vista lunga... ma cosa?? E' stato sindaco per 8 anni nel periodo "clou" dell'aeroporto, inoltre è presidente di seaf da quando è "andato in pensione", chi più di lui è responsabile della situazione!!?? E' ora di smetterla di piazzare i politici pensionati, bidonati o da riciclare nelle varie partecipate! ci vogliono manager capaci, non politici bolliti! La stessa cosa è successa all'acer ed alla precedente gestione dell'ospedale di Forlì (quella che ha creato il buco, non l'attuale della petropulakos) ... si potrebbe andare avanti per tanto tempo con questa lista... Questa gente deve andarsene a casa, altrimenti le conseguenze le pagheranno tutta la città di Forlì ed anche il partito che perderà.

  • Avatar anonimo di corso.rossi
    corso.rossi

    Rusticali è una delle poche persone serie della politca forlivese.Forse ha avuto,anche in questo caso,piu' acume e vista lunga delle apparenze e sicuramente non è andato alla ricerca di applausi a basso prezzo dicendo cose che non pensa o che non puo' realizzare come sta facendo qualche suo "successore".E' facile dire: no all'area vasta il lunedi e dimenticarsene il martedi..vero???

  • Avatar anonimo di Davide3
    Davide3

    Che acume politico, Rusticali! In pratica gli hanno detto "o ti dimetti o ti cacciamo" quindi ora "medita", ma dai!? ma vatti a casa!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -