Forlì: Halloween porta pochi dolcetti, numerosi atti vandalici

Forlì: Halloween porta pochi dolcetti, numerosi atti vandalici

Forlì: Halloween porta pochi dolcetti, numerosi atti vandalici

FORLI' - Altro che dolcetto: è un autentico bollettino di guerra quello della notte di Halloween a Forlì. Sono numerose le lamentele pervenute ai centralini del Comando della Polizia Municipale che hanno denunciato i diversi atti di vandalismo in più zone della città. Presso il quartiere Coriano sono ancora ben visibili gli atti di teppismo compiuti da svariati gruppi di ragazzi, che si sono spinti persino a rovesciare in strada ben cinque cassonetti in via Europa.

 

>GLI ATTI DI VANDALISMO NEL QUARTIERE CORIANO (foto di un lettore)

 

Nell'area verde vicino alla chiesa ‘San Giovanni Battista' di via Pacchioni sono tantissimi i resti dei botti esplosi ed i bidoni della spazzatura fatti saltare in aria. Coperta di schiuma una panchina. La puzza della polvere da sparo, nell'aria, si poteva sentire distintamente anche in mattinata. Ma gli scalmanati hanno preso di mira anche le automobili parcheggiate, imbrattandole con schiuma, e anche diverse abitazioni contro le quali hanno lanciato uova.

 

Alcuni hanno ben pensato di far esplodere i petardi nelle buchette della posta. Nel quartiere di Ca'Ossi un gruppetto di piccoli vandali hanno dato alle fiamme i cestini dell'immondizia di un'area verde. Insomma la notte di Halloween ha portato pochi dolcetti ma molti scherzetti, anche piuttosto pesanti.


Commenti (11)

  • Avatar anonimo di harwey77609
    harwey77609

    non bastavano gli albanesi e i rumeni a svaligiare gli appartamenti, ora ci si mettono pure questi pischelli o vandali da mezze tacche.le ronde promesse dal ministro maroni dove sono??????? o ci dobbiamo difendere per conto nostro.......

  • Avatar anonimo di GM
    GM

    ecco detto e fatto è scoppiata proprio ora una bomba di quelle che fanno tremare le pareti di casa, ora ribadisco, non ci vuole il porto d'armi per poter comprare queste BOMBE???? se non il porto d'armi almeno almeno 18 anni... quindi chi a chi compra e permette di usare questi ordigni???

  • Avatar anonimo di GM
    GM

    E' verissimo quello che dice Barnaba, addirittura una l'ho sentita dire dai basta se no esce la "pazza", non so a che si riferiva ma di sicuro a qualcuno che si è permesso di urlare basta... I vigili di quartiere ci sono, ma non possono fare nulla, a quanto dicono, forse è che la maggior parte dei ragazzetti in questione sono proprio figli di uomini che portano la divisa, è si forse è per questo che nessuno può fare più di tanto... MAAAAAAAAAAA

  • Avatar anonimo di Barnaba
    Barnaba

    Caro ReArtù chi meglio dei genitori delle 'zucche vuote' potrebbe 'presidiare efficacemente il territorio'? Ma come può avvenire questo quando, sono proprio le mamme a guidare la carovana del 'dolcetto scherzetto vestite da streghe (senza che evidentemente ce ne fosse bisogno...) e col marito 'vampiro' al seguito?

  • Avatar anonimo di ReArtù
    ReArtù

    Concordo con Barnaba ma poi mi chiedo, sono stati istituiti i vigili di quartiere ma non si capisce se sono operativi e quando, se debbono solo fare un giro in auto o se debbono anche segnalare irregolarità presenti sul territorio. In una notte di "festa demenziale" non era opportuno presidiare efficacemente il territorio? Boooo!!!

  • Avatar anonimo di Cittadina Forlivese
    Cittadina Forlivese

    Abito nel quartiere di coriano, via accursio per l'esattezza e sono 4 anni che devo cambiare la buchetta della posta perchè queste vere e proprio teste vuote, per non esagerare, ce le sfasciano!!!il prossimo anno li aspetto in cortile e li ripagherò con la stessa moneta!!!

  • Avatar anonimo di Barnaba
    Barnaba

    Io non capisco perchè ci si scandalizzi. Cosa si pretende dalla festa delle "zucche vuote"?!

  • Avatar anonimo di Enrico
    Enrico

    ... avanti con le RONDE allora!! ... ma dovr sono finiti i rondaioli ??? .. a già quando servirebbero davvero non ci sono mai !!!!! xD

  • Avatar anonimo di lolle
    lolle

    E volevo anche aggiungere che gli animali soffrono da questi scoppi che a volte assomigliano ad esplosioni di vere e proprie bombe!

  • Avatar anonimo di lolle
    lolle

    Anche nel quartiere ca' ossi ieri sera per l'ennesima volta un gruppetto di piccoli vandali ha pensato bene di incendiare con i petardi, tutti i cestini dell'immondizia del parco accanto a casa mia nella zona ca' ossi.E non era la prima sera dato che da parecchi giorni anche di pomeriggio ci provavano a scoppiettare i fuochi.Ora di tutti quelli che abitavano nella zona solo Io sono uscita per urlare e dire loro di finirla perche' stavano incendiando tutto!E pensare che qui ci abiteranno decine e decine di persone.Solo io anche d'estate a tarda notte a urlare per fare smettere di urlare questi ragazzini e di certo non sono le 23!E dico io sicuramente i genitori di questi vandali si saranno assentati per andare alle feste!

  • Avatar anonimo di GM
    GM

    Scherzetti mi pare un pò riduttivo. Inoltre il fotografo non ha pensato di fare un giro casa per casa per vedere le buchette delle poste, sempre in questa via... Forse non ha fatto caso al fatto che sono più quelle saltate che quelle rimaste!!!Non se ne può veramente più e non è questione solo di ieri, qui è all'ordine del giorno!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -