Forlì, hockey. Ancora il Progetto Romagna sulla strada della Libertas

Forlì, hockey. Ancora il Progetto Romagna sulla strada della Libertas

FORLI' - Tra Coppa di Lega e Campionato, questa stagione la Libertas Hockey Forlì e il Progetto Romagna Riccione si sono già affrontate 5 volte e l'ago della bilancia punta ancora al centro, con 1 vittoria a testa e ben 3 pareggi. Venerdì sera alle ore 21:30 la pista del Pattinodromo Comunale Coperto "Parco Incontro" di via Ribolle ospiterà il sesto e ultimo derby stagionale, anticipo della quarta giornata della fase di Qualificazione alla Final Four (secondo dei tre step in cui si articola il Campionato Nazionale di hockey in line di serie B).

 

Se non bastasse il solito agonismo con cui le compagini "cugine" sono solite incrociare le stecche, a rendere il tutto ancor più interessante è l'attuale classifica del girone C (Emilia Romagna-Veneto), che vede il Progetto Romagna Riccione primo a 7 punti e la Libertas Hockey Forlì seconda a 4 punti, seguiti a ruota dal CUS Verona e Asiago Black Vipers (3 punti). Poiché solo la prima classificata accederà alla fase successiva (la Final Four del 1-2 maggio), per i forlivesi sarà vitale vincere per affiancare il Riccione al vertice e giocarsi tutto nelle restanti due partite.

 

Nello scontro di andata, disputato il 6 marzo sulla pista dei rivieraschi, la Libertas Hockey Forlì, in vantaggio di 2 reti, si era fatta recuperare negli ultimi minuti e le decisioni arbitrali propiziatrici della rimonta riccionese avevano suscitato l'ira di coach Roberto Rizzoli, da allora costretto a sedere in tribuna causa squalifica. Il gioco forlivese, inoltre, aveva risentito della mancanza del capitano Michele Rossi e del capocannoniere Mirco Valgiusti, che invece venerdì sera saranno regolarmente a roster.

 

Importante anche il fattore campo, non solo perché le dimensioni della pista casalinga (25m x 50m) sono più congeniali al gioco forlivese di quelle del pattinodromo di Riccione (20m x 40m), ma anche e soprattutto per il sostegno dei tifosi, sempre caldissimo in queste occasioni. A questo proposito la Libertas Hockey Forlì chiama a raccolta i propri supporter e allarga l'invito all'intera cittadinanza, sperando di vedere gli spalti gremiti. L'ingresso è gratuito, non mancate!

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -