Forlì, hockey: giovani protagonisti

Forlì, hockey: giovani protagonisti

Forlì, hockey: giovani protagonisti

FORLI' - Se c'è una cosa che gli sport cosiddetti "minori" non devono invidiare alle discipline più diffuse è  l'entusiasmo di chi le pratica e la passione di coloro che, pur tra mille difficoltà economiche e logistiche, si adoperano per renderlo possibile. Lo conferma il grande successo che domenica scorsa ha avuto in quel di Forlì il "Junior Hockey Day 2009", torneo di hockey in line organizzato dalla Libertas Hockey Forlì e riservato alle categorie Under 13 e Under 15.

 

Per l'occasione il Pattinodromo "Parco Incontro" di via Ribolle è stato invaso da un'ottantina di giovani atleti dagli 8 ai 15 anni provenienti da Faenza, Imola, Ferrara, Bomporto, Milano e ovviamente Forlì, che si sono allacciati i pattini alle 10 della mattina e se li sono tolti solo otto ore dopo, esausti ma sempre con il sorriso sulle labbra. A sostenerli una folto pubblico con tanti genitori che non hanno mai smesso di incitare i propri figli, le rispettive squadre e all'occorrenza anche gli avversari.

 

Venendo al torneo vero e proprio, le formazioni di ciascuna categoria si sono affrontate in un girone all'italiana, con gli atleti dell'HC Milano 24 che hanno saputo far valere il loro maggior tasso tecnico e tattico, vincendo tutti gli incontri disputati sia con l'Under 13 sia con l'Under 15. Grandi soddisfazioni anche in casa della Libertas Hockey Forlì che ha schierato in pista la propria formazione Under 15, prestando invece alcuni giocatori Under 13 alla compagine estense.

 

Le giovani promesse dell'hockey forlivese hanno battuto il Ferrara 7-6 al termine di una partita molto combattuta in cui a fare la differenza sono stati i salvataggi del portiere Alex Miao e i goal di Samuel Goertzen, che ha segnato tutte e 6 le reti del Forlì. Niente da fare, invece, contro l'HC Milano 24, che ha vinto 4-0 nonostante le numerose iniziative offensive dei forlivesi, allenati da coach Michele Rossi. I "War Pigs" in versione baby si sono comunque comportati bene, rimanendo compatti in difesa e sforzandosi di imbastire il gioco di squadra, non poco se si tiene presente che erano alla loro prima uscita stagionale.

 

Al termine del calendario delle partite, tutti gli atleti sono stati premiati dal Presidente Regionale della FIHP Nevio Fabbri, al quale la Libertas Hockey Forlì rivolge un ringraziamento particolare per il supporto dato nell'organizzazione dell'evento. Il bilancio del "Junior Hockey Day 2009" può quindi dirsi estremamente positivo e conferma che la scelta della Libertas Hockey Forlì di puntare tutto sullo sviluppo del settore giovanile e sulla promozione della disciplina nel territorio locale è quella giusta.


RISULTATI PARTITE - Under 13

·                               HC Milano 24 - Faenza/Imola 12-0

·                               Hockey Ferrara - Faenza/Imola 11-3

·                               HC Milano 24 - Hockey Ferrara 13-2

Classifica finale: 1° HC Milano 24, 2° Hockey Ferrara, 3° Imola

 

RISULTATI PARTITE - Under 15

·                               Libertas Hockey Forlì - Hockey Ferrara 7-6

·                               HC Milano 24 - Hockey Ferrara 5-1

·                               Libertas Hockey Forlì - HC Milano 24  0-4

Classifica finale: 1° HC Milano 24, 2° Libertas Hockey Forlì , 3° Hockey Ferrara

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -