Forlì: hockey, la Libertas affronta i No Angels Rimini

Forlì: hockey, la Libertas affronta i No Angels Rimini

FORLI' - Quinta giornata nel girone emiliano-romagnolo della serie B del Campionato Nazionale di hockey in line, poi si effettuerà il giro di boa e inizierà la fase di ritorno, con cui si concluderà la stagione regolare. Prima che ciò avvenga, sabato 23 gennaio alle ore 19:15 presso il Pattinodromo di Viserba Monte, la Libertas Hockey Forlì andrà a caccia del titolo di "campione d'inverno" contro i padroni di casa dei No Angels Rimini.

 

Questa stagione Forlì e Rimini si sono già affrontate due volte nella Fase di Qualificazione della Coppa di Lega, a cavallo di ottobre e novembre, e in entrambe le occasioni la Libertas Hockey Forlì ne è uscita vincitrice, rispettivamente con un 10-0 e un 8-1. Ci sono quindi tutti i presupposti per un'ulteriore successo, tanto più che i forlivesi, allenati da coach Roberto Rizzoli, si presenteranno con il roster al gran completo, dopo che lo scorso fine settimana è rientrato nei ranghi anche il difensore Fabio Ricci. E poi, come dice il proverbio popolare: "Non c'è due senza tre".

 

Ad ogni modo, capitan Michele Rossi e compagni non intendono sottovalutare gli avversari, anche perché i No Angels Rimini sono la formazione rivelazione del girone emiliano-romagnolo, che in questo avvio di campionato occupa il secondo posto in classifica con 5 punti, frutto di 2 pareggi e 1 vittoria. E ricordiamo che si tratta di una formazione molto giovane, che si è iscritta alla serie B dopo essersi fatta le ossa per un paio di stagioni nel Campionato Under23.

 

La Libertas Hockey Forlì, invece, grazie a 1 pareggio e 3 vittorie è ancora imbattuta e con 10 punti condivide il vertice della classifica insieme al Progetto Romagna Riccione, in attesa che lo scontro diretto, in programma per la sesta giornata, stabilisca quale delle due formazioni merita il primato.

 

Domenica 24 gennaio presso il Pattinodromo Comunale di Riccione prenderà invece il via il Campionato Nazionale Under 17, al quale la Libertas Hockey Forlì partecipa con le proprie giovani promesse. In questa fase regionale la formula è quella del concentramento e nel pomeriggio i forlivesi affronteranno prima l'Invicta Modena (ore 16:30) e a seguire (ore 18 circa) i padroni di casa del Progetto Romagna Riccione.

 

La Libertas Hockey Forlì dal 2003 fino alla passata stagione (2008-09) ha preso parte al Campionato Nazionale di serie A1, negli ultimi due anni partecipando pure ai playoffs scudetto, ma per la stagione 2009-10 ha deciso di auto-retrocedersi e di mantenere solo la formazione già presente in serie B dal 2007, oltre al florido settore giovanile. Una scelta ragionata e motivata dalla volontà di convogliare le risorse societarie, inevitabilmente ridotte dalla crisi che sta minando il sistema economico mondiale, nello sviluppo della disciplina sul territorio locale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -